mercoledì 1 febbraio 2017

Cura del cancro

Può accadere che un paziente con cancro si senta offrire due diversi tipi di cura o due approcci differenti alla malattia. Come si può scegliere? Il primo passo è chiarire, con il proprio medico, lo scopo del trattamento: una cura è un trattamento che intende eliminare completamente la malattia e prevenirne il ritorno. Anche ammesso che possa esistere un’unica cura farmacologica per tutti i tipi di cancro , e non è il caso, questa dovrebbe fare i conti con ciò che avviene prima o allo stesso tempo della terapia farmacologica.


Fondamentale per il successo di una cura è la diagnosi che dev’essere precisa e precoce. Novità nella cura del cancro : trovato un meccanismo che blocca la crescita dei tumori.

La scoperta è un successo raggiunto da un team di ricercatori tutto italiano. L’oncologo si baserà infatti su di essa per stabilire il giusto percorso di terapie da adottare nello specifico sul paziente, creando un percorso di cura personalizzato al suo caso. Per lo studio della forma tumorale è essenziale partire dall’analisi delle informazioni genetiche sul cancro depositate nelle sequenze del DNA. Ritornando alla cura del cancro , Signs of the Times riferisce come “scienziati hanno trovato la cura per il tumore, ma nessuno ne prende atto”.


Una bambina britannica di otto anni, Camilla Lisanti, ha suggerito al padre ricercatore una cura per il cancro : gli antibiotici. Il tumore al cervello è una forma di cancro che colpisce la parte più voluminosa del sistema nervoso centrale e si presenta con diversi sintomi che variano a secondo dai lobi colpiti. In queste ore ne stiamo parlando molto in seguito alla morte della presentatrice e iena Nadia Toffa che ci ha lasciati a soli anni dopo una lunga lotta.


Oggetto di numerose ricerche nonché motivo di interesse è in particolare l’olio di cannabis nella cura del cancro : attualmente non vi è nulla di certo circa la reale efficace anche se tuttavia negli ultimi decenni sono state riscontrate testimonianze a riguardo piuttosto promettenti, che d certo contribuiscono ad alimentare le speranze di. Ipertermia oncologica nella cura del cancro Il calore è stato da sempre oggetto delle attenzioni della medicina.

Sin dalla antichità le proprietà benefiche del calore sono state utilizzate nella cura di molte patologie. Sfortunatamente, dobbiamo essere consapevoli che questo è ben lungi dall’essere dimostrato come un trattamento efficace per le persone con cancro , per non parlare di una cura. Ha aggiunto,” Le nostre speranze sono sempre dalla parte di nuove scoperte nella diagnosi e nella cura del cancro. Cancro del castagno, dai sintomi alla cura.


Siamo in autunno e le castagne diventano le protagoniste principali di questo periodo. Non da meno, anche gli alberi del castagno. Nuova cura fa scomparire cancro e metastasi nei topi. E non è un vaccino Una combinazione di due medicinali, testata su cavie con differenti tipi di tumori, ottiene esiti molto incoraggianti. Il cancro non è un virus debellabile, ma una patolgia dovuta a un errore nella riproduzione cellulare, si potrebbe continuare a lucrare a lungo.


Una cura definitiva e preventiva è sicuramente lontana, molto più vicine invece le cure “soggettive” (ovvero quelle basate sul caso specifico). Tutto quello che introduciamo nel nostro corpo diventa, letteralmente, parte di noi. Sul versante della prevenzione, può essere utile conoscere più da vicino alcuni alimenti anti cancro. La prognosi e le terapie utilizzate per la cura sono diverse a seconda del tumore. Omeopatia per la cura del cancro.


L’omeopatia è un sistema olistico usato da molti medici per la cura dei pazienti malati di cancro. Al riguardo esistono sia testimonianze storiche, sia numerosi casi studio riportati dalla letteratura specialistica moderna. Spesso la paziente viene sottoposta ad intervento chirurgico al termine del quale il tumore viene asportato.


Cura dal cancro alle ovaie.

Non sempre però questa cura è definitiva, ma può risultare necessaria anche la chemioterapia, soprattutto per gli stadi più avanzati. Alberto Zaniboni, Direttore del Dipartimento di Oncologia della Fondazione Poliambulanza di Brescia in questo brano di intervista.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari