mercoledì 8 novembre 2017

Cistite emorragica uomo

Scopri Uomo su Zalando. Reso Gratis entro 1giorni. Nella cistite emorragica , la perdita di sangue è l’espressione di un danno del rivestimento interno della vescica e dei vasi sanguigni sottostanti. Per questo motivo, la cistite emorragica è caratterizzata dalla presenza, più o meno rilevante, di sangue nelle urine.


La cistite emorragica può insorgere per varie cause. Il quadro sintomatologico della cistite emorragica , però, può non essere sempre univoco, potendo essere causato anche da altre patologie, la più temibile delle quali è il tumore alla vescica.

Cistite emorragica , come riconoscerla e trattarla. Non si conoscono correlazioni tra cistite emorragica e pillola anticoncezionale. Approfondisci le cause ed i rimedi della cistite durante la gravidanza quando i fattori che portano all’infezione si accrescono notevolmente. La menopausa ha come conseguenza una drastica riduzione degli estrogeni. Talvolta la cistite può anche provocare la febbre.


Molti di questi sintomi però coinvolgono anche altri tipi di infezione dell’apparato urinario, tra cui la cistite interstiziale, la prostatite cronica (sindrome da dolore pelvico cronico), le infezioni della prostata e l’iperplasia prostatica benigna, nonché l’allargamento della prostata. La terapia della cistite emorragica varia a seconda della causa, ma si avvale in tutti i casi di abbondante idratazione e di terapia antidolorifica ed antinfiammatoria. Quando accade è un segnale di allarme.

Gli episodi di cistite si manifestano spesso in periodi di forte stress, quindi in questi casi si può agire sugli elementi di difesa, senza aspettare l’insorgenza dei sintomi, con un supporto multivitaminico. Inoltre è bene seguire una dieta ricca di vegetali ma non a basso apporto di proteine, nutrienti necessari per le funzioni organiche. Esiste poi una cistite più grave che è quella emorragica , quando l’infezione batterica che i coinvolge i capillari della sottomucosa provoca lesioni molto profonde. Le cause di questa particolare forma di cistite possono essere rintracciate anche nell’esposizione alle radiazioni ionizzanti e anche l’impiego di alcuni farmaci citotossici.


All’inizio della mia vita sessuale erano saltuarie, adesso compaiono quasi tutte le volte. Ormai mi sono ridotta a evitare ogni forma di intimità: mi è passato ogni desiderio, gliel’assicuro, all’idea di stare così male, dopo. A volte la cistite è perfino emorragica ! Comincio a leggere su internet notizie sulla cistite e per caso mi imbatto in un post di Rosanna in cui dice come curare la cistite con il D-mannosio. Credo alle sue parole e decido di provare.


CISTITE e PROSTATITE : CAUSE, DIAGNOSI E CURE. Molto frequenti le cistiti, soprattutto nel sesso femminile , spesse volte recidivanti , talora croniche. Tuttavia colpiscono anche i bambini e pazienti di sesso maschile. Importanza della diagnosi precoce e della identificazione delle cause scatenanti.


Anche la cistite emorragica si sviluppa in quasi il dei pazienti sottoposti a trapianto di midollo osseo e ha ricevuto alte dosi di Ciclofosfamide o Ifosfamide. Infatti le statistiche dicono che almeno il delle donne, contro il degli uomini, è stato affetto nel corso della vita da almeno un episodio di infezione delle vie urinarie. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione.


Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla.

Queste caratteristiche spiegano perché il disturbo sia molto più frequente nelle donne: rispetto alla controparte maschile, l’apparato urinario è più esposto e accessibile. Inoltre l’uretra, misurando in media solo cinque centimetri contro i dell’ uomo , rende il percorso dei batteri più agevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari