martedì 7 novembre 2017

Mannosio per cistite

Il D- mannosio poichè ha pochissimi ed insignificanti effetti collaterali può essere assunto anche da persone affette da diabete, dai neonati, dai bambini, dalle donne in gravidanza e in allattamento. Il D- mannosio ha effetti collaterali trascurabili, pertanto può essere assunto anche - previo parere del medico curante - da persone affette da diabete, dai neonati, dai bambini, dalle donne in gravidanza e in allattamento. Mannosio per curare la cistite : come si usa? Alcuni attacchi di cistite scaturiscono in seguito a rapporti sessuali. I batteri presenti in vagina infatti attraverso l’uretra possono giungere fino alla vescica e moltiplicarsi.


Il mannosio assunto a livello topico (lubrificanti vaginali) aiuta a combattere i batteri già a livello vaginale.

Il D- mannosio per la cistite rappresenta un grande alleato poiché non venendo attaccato dagli enzimi intestinali, non subisce scissione, variazione formulare e assorbimento, mantiene le sue proprietà, arrivando senza modifiche strutturali alla vescica dove può esprimere le sue caratteristiche. Probabilmente avrai già sentito parlare del D- mannosio e di quanto sia efficace per contrastare la cistite. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla.


Il D- mannosio è un rimedio naturale per la cura e la prevenzione della cistite , sia acuta che cronica. Se la cistite provoca dei dolori lievi e sopportabili, oppure se si vuol prevenire questa patologia, possono essere utilizzati dei rimedi naturali. Vediamoli nello specifico.


Contro la cistite il D- mannosio è un integratore alimentare efficace, tanto da essersi guadagnato la fama di antibiotico naturale per la salute delle vie urinarie. La cistite interstiziale è una forma di patologia ancora non ben definita, ma contro di essa è molto efficace.

Spesso la cistite può trasformarsi in prostatite, in questi casi il D- mannosio può essere utilizzato con l’uva ursina (anche se ci sono dei medici non particolarmente d’accordo con questa cura). Gli uomini con una propensione alla cistite probabilmente troveranno utile urinare dopo il sesso. Se la piscina o la bici ti accentuano i disturbi, appena finito di nuotare o pedalare assumi subito il d- mannosio.


Il mannosio (D- mannosio , precisamente) è uno zucchero semplice, un monosaccaride a sei atomi di carbonio, estratto dal legno di larice o betulla, contenuto comunemente in molti polimeri vegetali. Assunto per via orale il mannosio viene scarsamente assorbito, venendo in gran parte eliminato tramite feci ed urine. Conserva così la sua purezza. Utilissimo in caso di cistite in corso.


Non altera l’antibiogramma. Il migliore per le cistiti recidivanti. Al suo interno contiene sia d- mannosio , che il PAC-A cioè le proantocianine del cranberry, in quantità titolata. Si presenta in bustine, facile da portare dietro in viaggio o tenere in borsa. Ero disperata e poi ho provato il mannosio.


Per dire addio alla cistite scegli gli integratori al mirtillo Lactoflorene Cist. Con fermenti lattici vivi ad azione probiotica ti aiutano a prevenirla. Mirtillo rosso e D- mannosio , i rimedi naturali più efficaci. I rimedi naturali più efficaci contro la cistite sono principalmente due: il mirtillo rosso o cranberry e il D- mannosio. L’effetto positivo del piccolo frutto di origine americana è ormai confermato anche da diverse ricerche scientifiche.


Dunque idealmente la sera prima di dormire. Ottimo in caso di cistite post-sesso se preso entro 3-ore dal rapporto.

Perfetto per curare le recidive. Puoi assumerlo anche per un mese. Moltissime donne hanno risolto la loro cistite con il mannosio , tuttavia per alcune non è la soluzione definitiva. In prima persona ho assistito alcune donne che non riuscivano a trovare alcuna soluzione con il d- mannosio , antibiotici di ogni tipo, rimedi omeopatici, ed altri di cui ho parlato nell’articolo CISTITE. Il gruppo che usava il d- mannosio sembrava stare meglio: niente recidive nel dei casi e quando ricomparivano, venivano debellate col solo uso di mannosio.


Rosanna Piancone, infermiera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari