Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. La forma palmo plantare Sono fondamentalmente due le forme in cui può presentarsi la psoriasi pustolosa : quella palmo plantare e quella generalizzata. La psoriasi pustolosa palmo plantare (anche chiamata “ psoriasi palmo plantare di Barber”) interessa i palmi delle mani e la piante dei piedi.
Generalmente la psoriasi pustolosa si divide in due tipologie. La prima si manifesta sui palmi delle mani e interessa le unghie. Questa forma si chiama “ psoriasi palmo - plantare di Barber” e si manifesta con pustole croniche si seccano e poi ricompaiono attaccando anche le unghie e quindi debilitandole. La psoriasi palmo plantare quindi è quel tipo di psoriasi che colpisce la pianta dei piedi e il palmo delle mani. Il trattamento più efficace resta sempre la Microfototerapia Selettiva e Mirata Ratokderm.
Psoriasi palmo plantare cura. Si parla spesso di psoriasi pustolosa al palmo plantare , anche se in realtà questa malattia può essere anche più estesa a varie zone del corpo, assumendo le caratteristiche di psoriasi pustolosa generalizzata. Ciò comporta una sostanziale compromissione della qualità di vita. Oltre che dal punto di vista della sintomatologia, tra psoriasi palmo - plantare e psoriasi pustolosa palmo - plantare esistono delle differenze anche epidemiologiche.
La maggior parte dei pazienti con pustolosi palmo - plantare sono fumatori attuali o ex fumatori. Palmo - plantare pustolosi e raro acrodermatite continua Hallopeau (pustolosi delle estremità), che sembrano pustole giallo-marrone, non più classificati come psoriasi. Tuttavia, le condizioni sono associate. Barbera o psoriasi pustolosa palmare-laringea), che può essere associata alla placca.
Nei casi di psoriasi a placche sul palmo delle mani e nella pianta dei piedi, i primi segni si manifestano come maculee eritematose rotonde. Si è predisposti alla psoriasi fin dalla nascita, ma il fattore stress ne influenza pesantemente le manifestazioni. Colpisce tutte le razze, e allo stesso modo uomini e donne tranne nei bambini dove colpisce più spesso i ragazzi rispetto alle ragazze. L’età media delle persone con psoriasi pustolosa è di anni.
Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Colpisce il palmo delle mani e dei piedi. Spedizione gratuita a partire da 60€!
La forma localizzata si manifesta preferenzialmente in sede palmare e plantare. Presenta talora fessurazioni profonde e dolorose. La psoriasi è un disturbo relativo alla stessa crescita della cute che colpisce alcune zone del corpo, tra cui le mani ed i piedi, in questo caso si parla di psoriasi palmo plantare. Si tratta della più comune variante di psoriasi pustolosa con sede circoscritta sulla superficie palmo - plantare , la cui insorgenza si registra con maggiore incidenza nelle donne di media età. Sembra inoltre che questa variante colpisca più frequentemente le donne degli uomini.
Una cura completamente efficace e risolutiva per la psoriasi pustolosa non è ancora disponibile, tuttavia sono molti i trattamenti che permettono di tenerla sotto controllo evitandone il peggioramento e riducendo i problemi di natura estetica. Quando la psoriasi colpisce le unghie, queste si sollevano dalla cute sottostante. Questi tipi di psoriasi colpiscono esclusivamente queste zone del corpo. Le pustole compaiono sul palmo delle mani e sulla pianta dei piedi, sono circondate da un alone periferico arrossato (eritematoso) e causano spesso prurito e bruciore.
In tutti questi casi la diagnosi di psoriasi spesso non viene fatta correttamente”. E’ una malattia psicosomatica?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.