Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. La psoriasi è una malattia della pelle molto diffusa, la cui origine è ancora abbastanza oscura. Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive.
Immagini di psoriasi nelle formula prima e dopo. Eccovi una media gallery con i risultati prima e dopo dei nostri trattamenti per la cura della psoriasi.
La psoriasi delle unghie è una delle manifestazioni più frequenti della malattia: si stima che pazienti su con psoriasi la svilupperanno durante la loro vita. La psoriasi palmo-plantare è una variante della psoriasi che colpisce in modo caratteristico mani e piedi. Quando la psoriasi colpisce la pelle ispessita del palmo delle mani e della pianta dei piedi, le chiazze, che non sono necessariamente simmetriche, presentano iperproliferazione della cute, di colore giallastro, con fissurazioni dolorose. La psoriasi alle mani appare soprattutto a livello delle nocche ed è peggiorata dalla particolare esposizione di questa zona agli agenti esterni. La pelle delle mani viene infatti aggredita di continuo dai detergenti e detersivi per la pulizia, dai continui lavaggi e dal freddo.
La psoriasi sui palmi e sulle dita delle tue mani si sta diffondendo anche in altre zone del corpo? Questo è uno dei motivi per i quali i sintomi non vanno trascurati. La psoriasi inversa, o conosciuta anche come psoriasi flessurale, si trova nelle ascelle, negli inguini, sotto al seno e in altre pieghe della pelle intorno ai genitali e alle natiche.
Questo tipo di malattia si presenta con aree secche e lisce della pelle, rosse ed infiammabili, ma prive delle squame che caratterizzano la psoriasi a placche. Sono i dati di una ricerca sul Journal of American Academy of Dermatology. Circa il delle persone affette da psoriasi soffre di un’infiammazione alle articolazioni che provoca i sintomi dell’artrite (questa forma prende il nome di artrite psoriasica). Quali sono i sintomi e le cause della psoriasi ? Psoriasi sintomi, cause e cure iniziali. Si può soffrire di psoriasi a qualsiasi età e la malattia colpisce in egual misura sia gli uomini che le donne.
Trova immagini premium ad alta risoluzione nella libreria di Getty Images. Mani , piedi e unghie. La comparsa improvvisa di psoriasi sulle mani e sui piedi va trattata immediatamente e con attenzione. In alcuni casi possono comparire screpolature, vesciche e gonfiori. A tale scopo spesso le persone colpite utilizzano nella pratica quotidiana guanti in vinile che possono provocare cattiva traspirazione, sudorazione e rendere la mano umida.
Sono un “pezzetto” molto piccolo del corpo, ma se vengono colpite dalla psoriasi diventano il centro di tutti i pensieri. Una mia paziente era in difficoltà quando doveva dare la mano a qualcuno - dice Elena Campione del Dipartimento di Dermatologia dell’Università di Tor Vergata di Roma. Sulla psoriasi delle mani le immagini che puoi rintracciare su internet a volte non rendono davvero l’idea. A volte puoi trovare degli elementi che si rifanno alla psoriasi mani e piedi con foto precise.
Ma le foto della psoriasi delle mani non sono affatto esaustive per approntare un’autodiagnosi. La psoriasi non può essere curata ma è un fenomeno assolutamente arginabile, a patto di seguire le cure con una certa costanza senza sperare in risultati immediati.
La psoriasi può apparire ovunque: gomiti, ginocchia, cuoio capelluto, bocca e labbra, palpebre, orecchie, tra le pieghe della pelle, sulle mani , sui piedi e sulle unghie. Le terapie per la cura della psoriasi possono essere locali (farmaci topici o fototerapia) o sistemici (orali, intramuscolo, sottocutanei o endovena). Tutti i trattamenti che prevedono una cura della psoriasi sia topica che sistemica, possono essere variamente combinati fra loro in base alle necessità della persona affetta dalla malattia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.