lunedì 11 novembre 2019

Incubazione candida

Si stima che tre donne su quattro avrà un lievito infezione nella loro vita. Le infezioni si verificano quando certi fattori interni o esterni modificano il normale ambi. La candida è una malattia che può colpire l’organismo con intensità e modalità che variano da soggetto a soggetto e da situazione a situazione.


Il periodo di incubazione , può variare a seconda delle situazioni. I sintomi possono comparire anche dopo molto tempo dall’inizio della crescita anomala del fungo che causa la malattia.

La candida intestinale ( candidosi intestinale) è l’infezione che interessa l’intestino. Si possono verificare infezioni cutanee, che si manifestano in forma di sintomi sulla pelle. L’infezione vaginale viene di solito detta candida vaginale e si tratta dell’oggetto di questo articolo, mentre nell’uomo è spesso causa di balanopostiti (infezioni del pene). La malattia si sviluppa quando i batteri buoni del corpo (che tengono la candida sotto controllo) vengono distrutti, per esempio se viene assunta una terapia antibiotica per trattare un’infezione il farmaco non farà distinzione tra batteri “buoni” e “cattivi”, distruggendoli ambedue.


Il ruolo della trasmissione per via sessuale, a differenza di altre infezioni vaginali come la tricomoniasi, non è invece così rilevante. Candida vaginale, cosa fare quali cure. Che cosa fare in caso di candida vaginale.


Sintomi e terapie per la cura della candida.

Quando insorgono i sintomi evidenti della candida è necessario rivolgersi subito al ginecologo o al dermatologo che, una volta valutati i sintomi e formulata la diagnosi, potranno stabilire una Diagnosi di candida e decidere per la Terapia farmacologica più adatta. Il contagio della candida genitale può avvenire attraverso rapporti sessuali con un partner infetto o non completamente guarito. Certamente vi sono malattie a trasmissione sessuale molto più significative di questa, tuttavia la trasmissione della candidosi per via sessuale esiste e pertanto va considerata.


Le localizzazioni più frequenti sono le mucose della bocca (stomatite o mughetto ) ed i genitali esterni, più rare le sedi cutanee (regioni ascellari, sotto-mammarie, pieghe dei glutei), le unghie. La candida si trasmette da donna a uomo o da uomo a donna tramite i rapporti sessuali. Spesso è sufficiente anche solo un contatto tra gli organi genitali, senza che vi sia un rapporto completo per infettare il partner. Bisogna pertanto fare molta attenzione e imparare a prevenire il contagio da candida.


La candidosi è una malattia trasmissibile, anche a livello sessuale. Si può trasmettere dall’uomo alla donna e viceversa. Usare le dovute precauzioni è fondamentale per evitare il contagio.


Quando si parla di candida , si pensa di solito a un’infezione delle vie genitali, ma esiste un tipo di candidosi che affligge anche la mucosa orale: si tratta del “mughetto”, un’infestazione fastidiosa ma, per fortuna, assolutamente curabile. Scopriamo insieme cosa fare in caso di candida orale. Provocando la malattia tipica nota come “Piede d’atleta”.


Benché la candidosi non possa essere considerata una malattia sessualmente trasmessa, ad oggi rimane motivo di dibattito” l’effetto ping-pong”, il consiglio è di astenersi dai rapporti durante il trattamento e gli esperti raccomandano di estendere la terapia al partner solo in caso in cui siano presenti sintomi. Questa infezione può apparire contemporaneamente anche in altre parti del corpo, in particolar modo nelle zone intime e nell’intestino. I farmaci usati per trattare la candidosi possono essere agenti topici o sistemici e, nella maggior parte dei casi, la terapia inizia con farmaci topici.

Tuttavia, una grave malattia , un coinvolgimento esofageo o una risposta inadeguata ai farmaci topici possono giustificare una terapia sistemica. Può essere davvero fastidiosa, ma nella maggior parte dei casi è facile da trattare. Se non sei sicura dei sintomi che accusi, consulta un medico. Poiché resistenza e trasmissione di C.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari