mercoledì 20 novembre 2019

Tutto sulla cistite

Tutto quello che devi sapere sulla cistite acuta e ricorrente. La cistite è un disturbo delle vie urinarie tanto comune quanto fastidioso. Molto più del Solito D-Mannosio. I sintomi più importanti che la cistite procura sono la continua sensazione di urgenza ad urinare, dolore al basso ventre e difficoltà nell’atto di espellere l’urina.


Nel caso in cui i sintomi non vengono trattati in maniera tempestiva, la cistite può diventare cronica.

La cistite infatti non va assolutamente trascurata sia per fare in modo che, anche se momentaneamente guariti, non si ricada in recidive fastidiose sia per evitare che l’infezione si estenda altrove. Se infatti si cura bene la prima volta che compare, la cistite potrebbe diventare solo un lontano ricordo. Possono favorirla altre cause come una predisposizione genetica o un traumatismo uretrale. Come alcuni di voi sanno, da mesi soffro di cistite interstiziale. In questo post voglio condividere tutto quello che ho imparato da questa esperienza.


Di cistite soffrono moltissime donne. Questa e altre cose le ho scoperte sulla mia pelle dopo mesi di sofferenza. Tutto è iniziato con lo stimolo frequente a fare pipì: correvo in bagno ogni dieci minuti e ogni volta era una tortura.

Non avevo mai avuto disturbi di quel tipo prima di allora, ma diverse mie amiche ne soffrivano e ne parlavano come qualcosa di molto fastidioso. Venti punti per scoprire tutto sulla cistite : sintomi, fattori predisponenti, diagnosi, terapia e metodi profilattici alternativi. Vademecum completo, o quasi, contro la cistite Cos’è esattamente la cistite ? E’ un’infiammazione acuta o cronica della vescica urinaria. Credo di averti detto tutto sulla cistite maschile e come affrontarla in maniera corretta. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite.


Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione. Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla. Speciale tutto su cistite. Acido ialuronico e condroitin solfato intravescicale nelle cistiti. Comincio a leggere su internet notizie sulla cistite e per caso mi imbatto in un post di Rosanna in cui dice come curare la cistite con il D-mannosio.


Credo alle sue parole e decido di provare. Generalmente, la cistite provocata da un’infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico. Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve, potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi. Accanto alla cura farmacologica, però, ci sono anche dei piccoli accorgimenti che aiutano a contrastare la cistite.


Bere molta acqua, circa litri al giorno. Ha un’evidenza scientifica e delle precise conseguenze anche sulla salute delle vie urinarie.

Cistite : rimedi naturali. Correggere l’alimentazione come prima regola. Quali sono i cibi consigliati e quelli da evitare? L’alimentazione dovrebbe essere valutata individualmente da un nutrizionista: le risposte dell’organismo sono in larga parte soggettive.


Conosciuta anche come “ cistite da luna di miele”, è un’infezione delle vie urinarie che si verifica dopo un rapporto sessuale. Durante la penetrazione si verificano dei micro-traumi alla mucosa vulvo-vaginale, in cui si rifugeranno i batteri, colonizzando la vagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari