Di riproduzione che avviene senza fusione del materiale genetico di due organismi SIN asessuato. Un asessuale , in linea di massima, è una persona che non prova alcun interesse per il sesso, e non ha nessuna voglia di praticarlo. Contrariamente a quanto generalmente si creda, un asessuale non sceglie di rinunciare al sesso, e non ha nessun tipo di blocco psicologico o fobia al riguardo, né alcun problema di natura fisica. Il partner asessuale potrebbe o meno volere rapporti sessuali, quindi la comunicazione è fondamentale, in modo che entrambi i soggetti possano essere sulla stessa lunghezza d’onda. Tra l’altro, non è detto che le persone asessuali non facciano mai sesso: possono provare desiderio sessuale, ma non provano attrazione sessuale verso altre persone.
Di conseguenza, un asessuale prova piacere durante il sesso, se gli capita di praticarlo, ma non sente il bisogno di intraprendere tale tipo di relazione.
Con riferimento a persona, che appare privo di interessi e stimoli sessuali. Definizione di asessuale dal Dizionario Italiano Online. Significato di asessuale. Pronuncia di asessuale.
Traduzioni di asessuale Traduzioni asessuale sinonimi, asessuale antonimi. La riproduzione asessuata (o asessuale , o agametica, o vegetativa, o agamica, o più semplicemente agamia) è il processo che consente la formazione di nuovi organismi da un singolo organismo, unicellulare o pluricellulare. Informazioni utili online sulla parola italiana asessuale , il significato, curiosità, aggettivo qualificativo, anagrammi, frasi di esempio, rime, dizionario inverso.
I gray-sexual, invece, per definizione sono coloro che si identificano in una zona grigia fra gli asessuali e le persone comuni, alternando periodi di pratica sessuale a tempi, invece, di rifiuto.
Cosa vuol dire asessuale ? Puoi anche aggiungere una definizione per asessuale. Trova il significato della parola asessuale. A quanto mi è stato detto è possibile, in quanto la definizione di asessualità è la mancanza di desiderio di avere rapporti sessuali. La conclusione a cui sono giunto rispetto alla mia sessualità sarebbe attualmente quella di essere Asessuale Omoromantico, in quanto non provo attrazione sessuale per il genere maschile, ma solo attrazione romantica.
Inoltre, anche lo stesso orientamento sessuale ha delle sfumature delle quali tenere conto. Per questo è corretto parlare, all’interno dell’orientamento, di uno spettro asessuale , che male si identifica con un tipo unico, e per questo porta anche problemi di identità per chi si riconosce all’interno di questo spettro. Nella biografia dell’autore, nella quarta di copertina, c’era scritto non si sposò mai perché probabilmente asessuale. Quella parola mi ha folgorato: erano i primi anni di internet, subito sono andata a cercarla in Rete.
Leggendo la definizione ho capito che anch’io ero così, ci racconta Alice Redaelli, milanese di anni. Nonostante la definizione di asessuato (“persona che non prova attrazione sessuale”) sembra rigida, l’esperienza asessuale non è così ristretta. Alcuni asessuati sono vergini, altri no. Altri si masturbano, altri no. Infine alcuni sono in relazioni amorose prive di sesso, altri evitano qualsiasi legame affettivo.
Se adesso pensate che vi stia prendendo per i fondelli, prendetevi pure un minuto per rileggere la definizione di asessualità. Una persone asessuale manca di attrazione sessuale verso gli altri e le altre, ma in diversi casi non di libido, anche se spesso il nostro desiderio sessuale (se c’è) è molto basso. Se si tiene per buona la definizione che do di orientamento sessuale, anche una persona asessuale può avere relazioni etero, bi od omosessuali (esclusivamente romantiche? anche sessuali?
Insomma, dipende, come hai scritto tu, da come vive la sua asessualità). A differenziarle da altre relazioni sarebbe l’intensità del desiderio, nullo o quasi.
L’unico asessuale famoso di cui si sia mai sentito parlare è Morrissey, anche se la definizione più appropriata sarebbe “humasexual”, termine creato ad hoc per dire “smettetela di chiedere della mia vita sessuale”. Ho letto anche su , ma non ho capito pienamente di cosa si tratta. Ho capito che alcuni non hanno attrazione sessuale e altri che invece possono averla. Ci può essere più di una definizione di AVEN, in modo da controllare sul nostro dizionario per tutti i significati di AVEN uno per uno. E non devono quindi essere tutti sempre presenti.
Una persona asessuale è quindi qualcuno che può desiderare le altre forme, ma – per definizione – non prova attrazione sessuale, solitamente per tutto il corso della vita (non è quindi una fase transitoria legata a qualche fenomeno contingente).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.