venerdì 27 novembre 2015

Cistite rimedi medicinali

Per curare la cistite , si possono impiegare diversi principi attivi antibiotici. Uno dei rimedi naturali più efficaci per alleviare i sintomi della cistite e in modo particolare il bruciore durante la minzione è il bicarbonato. Questa sostanza infatti permette di rendere le urine meno acide ed ha proprietà antibatteriche, quindi aiuta a contrastare i responsabili della cistite. Nonostante i rimedi naturali che sto per descrivervi siano stati studiati e la loro efficacia sia stata dimostrata, è molto importante usare questi trattamenti sotto la guida del vostro medico o del vostro farmacista di fiducia.


Infatti, è molto difficile che la cistite se ne vada da sola, e non trattarla con antibiotici o medicinali potrebbe portare a conseguenze anche gravi.

Ma quali sono i medicinali più indicati per il trattamento della cistite ? Cistite rimedi naturali e precauzioni d’uso. Inoltre tanti consigli per prevenire le recidive. Uva ursina: un ottimo rimedio contro la cistite. L’uva ursina è un altro dei rimedi più usati ed efficaci per combattere la cistite e le infiammazioni delle basse vie urinarie.


Si utilizza sotto forma di macerato glicerico, insieme o alternato al mirtillo rosso per potenziarne gli effetti. La cistite è un’infiammazione della vescica dovuta, di solito, a infezione batterica. Nei casi più gravi può portare febbre, sudorazione e dolore addominale.

Scopriamo i rimedi omeopatici per prevenirla e curarla. Come curare la cistite ? Meglio ricorrere ai farmaci o scegliere cure naturali? E davvero l’alimentazione può essere un aiuto alla terapia? Non esiste una risposta univoca a queste domande. Approfondiamo il tema.


Non hai mai corso tanto in vita tua. Se i sintomi sono lievi e sopportabili, o se sei appena uscita dal tunnel e non vuoi ricascarci, invece di imbottirti di medicinali prova questi rimedi semplicissimi e naturalissimi. La cistite batterica può essere curata con i rimedi naturali e, presa in tempo, possiamo evitare di ricorrere agli antibiotici per problemi di cistite.


Quando la cistite si espande alle alte vie urinarie e arriva al bacinetto renale, allora si parla di pielonefrite, condizione decisamente più grave. Ma andiamo a vedere quali sono le cause, sintomi e cura della cistite , oltre che quali classi di farmaci vengono solitamente prescritti dai medici. Consiglio: se avete eritrociti alti nelle urine, leggete quali sono i rimedi naturali. Rimedi naturali per curarla. Non sempre è necessario ricorrere ai classici rimedi farmacologici.


Le piante medicinali rappresentano una valida soluzione per ridurre la frequenza delle infiammazioni e contrastare dolore e bruciori. Nel caso di episodi di cistite ricorrenti, uno studio ecografico dell’apparato urinario e una cistoscopia possono essere utili per indagare in maniera più approfondita le cause delle infezioni. Prevenzione della cistite.

Anche se i rimedi naturali non possono curare la cistite , non è detto che non possano essere comunque utili per contrastare il problema ed alleviare alcuni disturbi. Adeguato apporto idrico giornaliero: quotidianamente bisognerebbe bere almeno - litri di acqua per favorire la diuresi. Consigli per prevenire la cistite Curare l’igiene intima, bere molto, combattere la stitichezza, non usare indumenti troppo attillati sono alcuni consigli utili per prevenire il disturbo.


Alcune piante medicinali possono aiutare, in particolare il mirtillo rosso americano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari