martedì 17 novembre 2015

Condilomi meato uretrale

Condilomi meato uretrale Buongiorno, pochi mesi fa mi è stato diagnosticato un condiloma del meato uretrale , per il quale è stata indicata. Terminate le sedute di crioterapia i condilomi sono scomparsi,sembrava tutto apposto ma dopo circa settimana dall’ultima sessione di crioterapia sul meato , adesso e ininterottamente da settimane ho forti bruciori tutto il giorno, piu forti durante le urine, senzazioni di prurito e di dolore al tatto e anche allo strofinamento con la. MST mi è stato diagnosticato un condiloma (non molto grosso) nel meato uretrale.


Consideriamo infine i condilomi in gravidanza, poiché vi è la possibilità che il virus HPV passi dalla madre al neonato. HPV non giustifica il ricorso ad un taglio cesareo preventivo, dato che l’incidenza di infezioni neonatali non dipende dal tipo di parto. Tampone uretrale e HPV. Il Papilloma Virus è una delle più diffuse infezioni genitali. Di solito, insorge con sintomi come lesioni della cute e delle mucose, denominate condilomi o verruche anogenitali.


La trasmissione si verifica mediante i rapporti sessuali e l’unica protezione è legata all’uso del preservativo. Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. Nell’uomo i condilomi si localizzano più frequentemente sul glande, sul corpo del pene, nel meato uretrale , sul pube e nella regione anale e perianale. Nella donna i condilomi si localizzano ugualmente su pube, vulva e regione anale e perianale ma anche vagina e cervice uterina (in questo caso molto più difficili da individuare da parte della paziente!).


Condilomi meato uretrale

In questo articolo ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). Se siete più a rischio di contrarre malattie a trasmissione sessuale, dovreste perdita di urina notturna gli esami anche durante la gravidanza. Il virus che porta alla formazione di herpes ed altre infezioni trasmesse tramite i rapporti sessuali, possono parimenti causare uretrite. La calligrafia è spesso tremula e illegibile.


Quando le “creste di gallo” sono numerose, i condilomi possono dare prurito o alterare la flora batterica vaginale, provocando cattivo odore. Alcuni tipi di HPV ad alto rischio di trasformazione, che sussistono nella zona genitale sono cancerogeni, cioè possono innescare lo sviluppo di cancro cervicale. In particolare, i condilomi acuminati sono detti anche creste di gallo, poiché si tratta di sporgenze carnose di colore roseo con l’aspetto simile a quello della cresta di un gallo.


Nell’uomo si formano sul glande, sul solco balano-prepuziale, sul meato uretrale , lungo il frenulo e sul pene. I condilomi acuminati nell’uomo interessano soprattutto i testicoli e l’asta del pene, il glande, il meato uretrale , il frenulo ed il solco balano-prepuziale Sono molto diffusi anche i condilomi all’ano e nell’intera regione perianale e inguinale. Negli uomini si manifestano nelle superfici calde e umide della regione sottoprepuziale, sul solco coronale, dentro il meato uretrale , sul corpo del pene e sullo scroto. Quali sono i principali sintomi? Nel caso di soggetti di sesso maschile si localizzano tipicamente sul glande, sul meato uretrale , sull’asta del pene, sul solco balano-prepuziale e sul frenulo.


In entrambi i sessi possono formarsi anche nella regione anale e perianale. Oggi ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). Faccio una vita normale, mangio normale, non bevo nessun alcoolico tolto il brindisi a capodanno per capirci e non fumo più da alcuni anni. Leggi la voce MEATO URETRALE sul Dizionario della Salute. MEATO URETRALE : definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera.


Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano ( HPV ). Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Con il diffondersi dell’infezione all’ uretra posteriore si manifestano poi pollachiuria e stranguria. Il polipo uretrale si può manifestare invece sia all'esterno che all'interno dell' uretra , colpisce le donne in età feconda, è dovuto ad una malattia sessualmente trasmessa, che è il virus hpv e consiste in un'escrescenza peduncolata, dello stesso colore della mucosa sana, nel peduncolo dove decorrono dei vasi.


Nelle donne i sintomi iniziano abitualmente dopo 7-gg dall’infezione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari