Quali cibi assumere e quali evitare. Si può prevenire e combattere con l’alimentazione? E in caso quali sono i cibi da preferire e quelli da evitare? Vi abbiamo già parlato di.
Da evitare invece, oltre agli zuccheri citati poco fa (e che si “nascondono” anche in cibi come legumi in scatola, cracker e yogurt alla frutta) ci sono i cibi piccanti o molto speziati, perché potrebbero irritare le vie urinarie e aumentare il bruciore causato dalla cistite.
Come combattere la cistite senza antibiotici D’estate con il caldo, il mare e la sabbia siamo più sensibili a possibili infezioni urinarie. Tra queste in particolare alla cistite , che colpisce soprattutto le donne e che può rovinare le vacanze con i suoi dolorosi fastidi. Terapie naturali per la cura della cistite. Le terapie naturali per la cistite sono principalmente basate sulla fitoterapia che, grazie all’uso di alcune piante con particolare proprietà antinfiammatoria, antisettica e diuretica, sono in grado di eliminare i batteri che causano la cistite. Uva ursina: un ottimo rimedio contro la cistite.
L’uva ursina è un altro dei rimedi più usati ed efficaci per combattere la cistite e le infiammazioni delle basse vie urinarie. Si utilizza sotto forma di macerato glicerico, insieme o alternato al mirtillo rosso per potenziarne gli effetti. Chiamato anche cranberry, è considerato un ottimo integratore alimentare per combattere le infezioni delle vie urinarie e la cistite in particolare.
Diversi studi hanno confermato che questa pianta, grazie ai suoi principi attivi, riesce ad acidificare le urine e renderle meno ospitali per i batteri che raggiungono la vescica. Soffro spesso di cistite , come posso prevenirla? La cistite è una condizione molto diffusa e che può ripresentarsi soesso.
Esistono però misure per prevenirla. Nuovi trattamenti per combattere la candida vaginale Oggi è possibile contrastare la candida vaginale anche con trattamenti locali brevi. Come curare la cistite : i rimedi naturali. Se non possiamo curare da sole la cistite possiamo almeno cercare di evitare di contrarre l’infezione o alleviarne i dolori se l’abbiamo già contratta. Rimedi naturali per combattere la cistite Salvia.
La salvia possiede innumerevoli proprietà medicinali che sin dall’ antichità vengono sfruttate a vantaggio della salute umana. RIMEDI NATURALI CISTITE. Dunque, è molto fastidiosa. I dolori si concentrano nel basso ventre, nella regione lombare o al fianco, ma portano anche ad avere spesso voglia di urinare ed a farlo con una certa difficoltà.
Sebbene possa verificarsi anche negli uomini, è il sesso femminile a soffrirne maggiormente per via dell’uretra più corta e che, quindi, facilita il passaggio dei batteri. Oggi vediamo come combattere la cistite in modo naturale. Per prevenire la cistite è importante seguire un’alimentazione ricca di liquidi e frutta e verdura, per consentire un transito intestinale regolare.
La stitichezza, infatti, può essere una delle cause della cistite , perché causa lo stazionamento delle feci (e dei loro batteri) nell’intestino più a lungo. Cistite , meglio evitare gli.
Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. C’è poi chi in caso di cistite ottiene buoni risultati utilizzando l’estratto di semi di pompelmo. In erboristeria troverete diversi prodotti già formulati a base di principi attivi naturali per combattere al meglio le infezioni alle vie urinarie. Chiedete però sempre consiglio al vostro medico prima di utilizzarli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.