mercoledì 25 novembre 2015

Guarire dalla cistite senza antibiotici

Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. Numerose evidenze che nascono dalla letteratura scientifica dimostrano che la principale proprietà del mirtillo è quella di inibire l’adesione dei batteri alla mucosa vescicale. L’infezione, infatti, nasce nel momento in cui i germi, aderendo alla mucosa vescicale, si nutrono e proliferano, generando appunto la cistite. D-mannosio dieta e integratori Il D-mannosio FANTASTCO! Ho immediatamente cercato di mettermi in contatto con lei, e dopo la visita ho iniziato una terapia che in breve tempo ha risolto una situazione che pensavo senza fine, irrisolvibile.


A lei va perciò il mio grazie più sincero!

E a voi, amiche, un invito: abbiate coraggio e fiducia! Ora so che dalla cistite si può davvero guarire ! Io, mostro da niente. Ho letto che hai provato la magnetoterapia. Leggendo la tua storia ci starei facendo di nuovo un pensierino.


Un caso tipico di uso scriteriato di antibiotici è quando si continua a somministrare tali farmaci per una cistite recidivante: Una paziente è colpita da cistite e si sceglie di somministrare un antibiotico. Dopo nemmeno un mese la donna presenta nuovamente l’infezione ma senza sintomi se non la presenza di batteri. Un ricorso eccessivo a questi farmaci sta provocando però un’autentica emergenza sanitaria: l’antibioticoresistenza.


L’uso indiscriminato degli antibiotici rischia di distruggere la flora batterica costituita dai batteri buoni, di eliminare parte dei microrganismi patogeni, ma anche di far in modo che i germi sviluppino una maggiore resistenza ai farmaci, complicando di non poco il processo di guarigione dalla cistite , esponendo l’organismo a maggiori danni.

Subito settimana di antibiotici inutili e dannosi perché poco dopo la cistite ritorna più violenta che mai. Anni e anni di antibiotici. Spesso la cistite viene dopo i rapporti ma a volte anche senza. Il mio Dottore, un luminare, mi dice.


Monuril, per prevenire. Come curare quest’infezione senza antibiotici ? Per curare la cistite , si possono impiegare diversi principi attivi antibiotici. Cistite da escherichia coli come curarla.


Per la cistite , è utile assumere Cranberry, estratto di semi di pompelmo e Uva ursina: il Cranberry (Vaccinium macrocarpon, la varietà americana del nostro mirtillo rosso) ha proprietà benefiche contro la cistite ricorrente ed altre infezioni urinarie provocate spesso da Escherichia coli. Se si hanno ricorrenti episodi di cistite , si possono prescrivere antibiotici di attesa o continui. Antibiotici continui sono antibiotici da assumere per diversi mesi per prevenire ulteriori episodi di cistite.


Esiste poi una cistite più grave che è quella emorragica, quando l’infezione batterica che i coinvolge i capillari della sottomucosa provoca lesioni molto profonde. Le cause di questa particolare forma di cistite possono essere rintracciate anche nell’esposizione alle radiazioni ionizzanti e anche l’impiego di alcuni farmaci citotossici. Addirittura due cucchiaini al giorno sono la cura naturale contro la cistite , semplice da assumere e senza effetti collaterali!


Aiutati con tisane e decotti contro i sintomi della cistite. Una delle tisane più efficaci contro la cistite è quella di malva: favorisce la diuresi e svolge un’azione antinfiammatoria e antimicrobica. PERFETTA GUARIGIONE DA CISTITE SENZA ODIOSI ANTIBIOTICI.


Val d’Aosta, al Friuli a Lampedusa,. Per quattro anni ho cercato disperatamente soluzioni a questo problema testando senza nessun beneficio le più svariate terapie, senza contare gli effetti che gli antibiotici avevano sull’organismo.

Questo aiuta il paziente a guarire più velocemente se stessi. Dalla dieta è necessario eliminare carni, piatti speziati, marinate. Gli antibiotici non dovrebbero essere presa senza prescrizione medica, come i sintomi della cistite sono spesso simili ad altre patologie. Alla prima occasione, cercare aiuto qualificato in un istituto medico.


Può evolvere anche in cistite , l’infiammazione della vescica urinaria, o in pielonefrite, un’infiammazione dei reni. Negli uomini, inoltre, si possono avere complicanze come epididimite, orchite e prostatite, mentre le donne possono sviluppare una cervicite o la malattia infiammatoria pelvica (PID), con gravi conseguenze sulla futura. L’antibiotico sì, ma con parsimonia. Un’urgenza alla minzione che si ripete, con dolori al basso ventre e soprattutto durante l’atto stesso della minzione, è un segno inconfondibile di cistite.


E’ un’infezione causata da agenti patogeni che risalgono le vie urinarie e si fermano nella vescica, innescando i sintomi tipici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari