giovedì 12 novembre 2015

Foto psoriasi a placche

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. E’ stato verificato che per scatenare la psoriasi a placche basta un graffio, un’abrasione, una scottatura solare per cui, se sei soggetto, è bene prestare attenzione e proteggere la pelle. La psoriasi a placche quindi si presenta con chiazze ovali che hanno diversi strati di pelle secca.


Scopri foto di questa condizione autoimmune. Segni clinici della psoriasi a placche.

Le placche possono essere di dimensioni e spessore variabili e possono associarsi a prurito e bruciore. Le placche di psoriasi compaiono gradualmente sul corpo, differendo per densità maggiore, colore rosso e presenza di squame. La psoriasi inversa, o conosciuta anche come psoriasi flessurale, si trova nelle ascelle, negli inguini, sotto al seno e in altre pieghe della pelle intorno ai genitali e alle natiche.


Questo tipo di malattia si presenta con aree secche e lisce della pelle, rosse ed infiammabili, ma prive delle squame che caratterizzano la psoriasi a placche. La psoriasi è una malattia della pelle molto diffusa, la cui origine è ancora abbastanza oscura. Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono.


Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive.

Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche , che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore. La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi. Al contrario, le placche nella psoriasi sono ben demarcate e rosa con una desquamazione argentea più marcata.


Foto di psoriasi a placche sul gomito. Immagine gentilmente concessa da Hon Pak, MD. Foto per gentile concessione della University of British Columbia, Dipartimento di Dermatologia e Scienze della pelle. Per la psoriasi a placche diffusa foto e immagini che puoi trovare in rete infatti possono essere fuorvianti e non rispecchiare in modo preciso le caratteristiche della patologia.


Tali placche si formano più spesso sul cuoio capelluto, sulle ginocchia, sui gomiti e nella zona lombare. Come si manifesta la Parapsoriasi a piccole placche. Dimetilfumarato, in particolare, è un trattamento orale sistemico di prima linea per la psoriasi cronica a placche da moderata a grave. DMF è il primo estere dell’acido fumarico (FAE) approvato per il trattamento della psoriasi dalla Commissione Europea. Psoriasi sulle mani: possibili forme della malattia.


Enzo Di Maio, Medico Chirurgo da anni. La psoriasi colpisce circa 1milioni di persone in tutto il mondo, di cui circa il soffre di psoriasi a placche moderata-grave. La psoriasi può localizzarsi in qualsiasi parte del corpo ed è associata ad altre condizioni di salute gravi, come il diabete, le malattie cardiache e alcuni tumori.


L’uso di FAE è raccomandato nelle linee guida europee sulla psoriasi per l’induzione e il trattamento a lungo termine di pazienti adulti con psoriasi cronica a placche da moderata a severa1.

Tuttavia, malgrado le raccomandazioni, i FAE sono ancora non disponibili nella maggior parte dei Paesi europei5. Il legame tra il farmaco e la proteina s’è rivelato in grado di inibire l’anomala risposta autoimmune che è alla base della psoriasi , malattia che si presenta con prurito, secchezza e rossore cutaneo. Nel caso della psoriasi a placche , a essere interessata è almeno il dieci per cento della superficie cutanea.


Nella psoriasi a placche la pelle si accumula rapidamente e si ispessisce nelle zone interessate dalle lesioni conferendo un aspetto squamoso bianco-argenteo. A questa sintomatologia si associa spesso un significativo deterioramento della qualità di vita sia da un punto di vista fisico che psicologico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari