Nonostante le numerose ricerche in merito, i medici non hanno ancora individuato le precise cause di trombosi emorroidaria. Trombosi emorroidaria : quali sono le cause ? Quando si parla di emorroidi ci si riferisce a un problema caratterizzato dalle vene infiammate e gonfie nella zona dell’ano e del retto. Vengono suddivise in esterne e interne e, nel primo caso, ci troviamo di fronte a dolore e sanguinamento, mentre nel secondo non ci sono sintomi significativi.
Quando parliamo di trombosi emorroidaria ci riferiamo alla formazione di un coagulo sanguigno (un trombo , appunto), all’interno delle emorroidi che sono state soggette a prolasso.
Il trombo in questione interessa i vasi sanguigni che si trovano all’interno delle emorroidi. E’ molto importante curare il trombo emorroidario non appena fa la sua insorgenza e non aspettare troppo. Che cos’è la trombosi emorroidaria , quali le cause e gli effetti? Molti di noi hanno sofferto di emorroidi, e molti di noi le hanno trascurate, a volte con troppa incoscienza. E’ vero che le emorroidi in sé non sono nulla di particolare, ma è pur vero che sono il sintomo che qualcosa non va, che l’organismo soffre.
La conseguenza di questo accumulo sanguigno porta alla formazione di un coagulo ovvero di un trombo emorroidario , riconoscibile non solo per l’aspetto gonfio e teso che assumono le emorroidi esterne, ma anche per il caratteristico colore rosso-bluastro tipico del sangue che ristagna nei tessuti. Hai le vene del canale anale molto gonfie a causa di un coagulo di sangue esterno?
Senti un dolore forte, sia quando ti siedi che quando sei in piedi? La zona ti prude ed è irritata, di colore scuro? Allora probabilmente potresti soffrire di trombosi emorroidaria esterna. Continua a leggere per saperne di più. Come si cura la trombosi emorroidaria ? Con i trombi più piccoli è possibile utilizzare degli analgesici topici quali la lidocaina e assumere medicinali antidolorifici.
Talvolta i trombi più grossi richiedono un drenaggio chirurgico, svolto sotto anestesia locale. La trombosi emorroidaria conosciuta anche come crisi emorroidaria è tra le forme più dolorose di emorroidi. Tipi di trombosi emorroidaria.
Vi sono due tipi di trombosi emorroidaria : quella interna e quella esterna. Cause di trombosi emorroidaria. Nello sviluppo di questa complicazione gioca un ruolo di violazione della dieta: uso eccessivo di alcool, condimenti vari, sale, cibi amari e piccanti. La Crisi emorroidaria è caratterizzata in genere, da rettorragia, irritazione anale, prurito e dolore acuto. Il dolore solitamente non è provocato dalle emorroidi in sé, bensì dall’eventuale instaurarsi di una trombosi o da emorroidi di IV grado con conseguente strangolamento.
La forma “ interna ” coinvolge l’interno del canale anale e si presenta come una tumefazione di colore rosso-bluastro che genera dolore e può durare pochi giorni o qualche settimana. Si parla di trombosi emorroidaria quando si ha l’insorgenza di un’infiammazione acuta e molto dolorosa delle emorroidi e che può colpire tutti, anche chi non ha mai sofferto in precedenza di patologia emorroidaria.
Le emorroidi esterne si sviluppano al margine esterno dell’ano, provocando un dolore dovuto alla tensione e più frequentemente delle emorroidi interne possono complicarsi andando incontro a trombosi. Si tratta di una malattia multifattoriale per la quale non esiste una sola causa. Le cause della trombosi delle emorroidi non sono così tante. Questo è: Il forte aumento della pressione nella cavità addominale.
Di norma, è causato da sforzi eccessivi in caso di violazioni della sedia o in seguito a sforzo fisico, durante la gravidanza o il parto. Una trombosi emorroidaria esterna è facilmente identificabile, perché percepirete all’ingresso dell’ano una pallina dura, dolorosa e di colore rosso-bluastro, in base al grado di infiammazione del coagulo di sangue. Cos’è la malattia emorroidaria ? Malattia emorroidaria : cause , sintomi e rimedi.
Conoscerla meglio per individuarne cause , sintomi e rimedi. Condivisioni (0) buongiorno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.