lunedì 3 luglio 2017

Agenzia farmaco registri

AIFA è in fase di razionalizzazione dei propri servizi online e di semplificazione dei sistemi di autenticazione, abbandonando progressivamente l’uso della utenza e password a favore dell’utilizzo di sistemi di autenticazione “forte” quali CNS e SPID. Registri farmaci sottoposti a monitoraggio. Questo avviene attraverso il controllo dell’appropriatezza prescrittiva. Vengono infatti abilitati i Direttori Sanitari che, a loro volta, autorizzano gli utenti medici e farmacisti all’utilizzo della piattaforma. I farmaci sottoposti a monitoraggio nella maggior parte sono ad alto costo, biologici, innovativi, spesso con procedura autorizzativa centralizzata e con limitazione dei Centri prescrittori.


Se la denominazione è composta da più parole, la ricerca considererà tutte le parole singolarmente con la medesima regola.

Inoltre, l’ AIFA , in collaborazione con la Commissione Tecnico Scientifica (CTS) e con gli esperti del Istituto Superiore di Sanità (ISS) provvede attraverso valutazioni chimico farmaceutiche, biologiche, farmacottossicologiche e cliniche ad assicurare i requisiti di qualità, sicurezza ed efficacia di tutti i medicinali. Attualmente sono attivi in Italia oltre un centinaio di registri di farmaci sottoposti a monitoraggio dall’ AIFA. Realizzati soprattutto per i nuovi farmaci ad alto costo, l’obiettivo è di promuovere l’uso appropriato e garantire l’accesso nelle indicazioni ammesse alla rimborsabilità. Valuta ed esprime parere consultivo sulla classificazione dei farmaci ai fini della rimborsabilità. Il registro vada subito on-line, il giorno stesso della pubblicazione in G. L’ Agenzia Italiana del Farmaco ha disposto il ritiro di diversi lotti di farmaci a base del principio attivo Valsartan.


AIFA e le altre Agenzie europee hanno disposto l’immediato ritiro dalle farmacie e dalla catena distributiva di tutte le. Verifica dei registri di carico e scarico.

Controllo presso i titolari degli impianti di cura. Monitoraggio per l’accesso ai Farmaci. Convegno AIFA : “ Farmaci. Public Assessment Reports AIC. AIFA Agenzia Italiana del Farmaco.


La tenuta del registro di carico e scarico farmaci veterinari. Il medico veterinario è obbligato a registrare tutte le movimentazioni delle scorte all’interno di un registro opportunamente numerato in tutte le sue pagine e vidimato. L’ AIFA rende inoltre disponibili alle Regioni, e alle strutture sanitarie, copia dei dati raccolti, nel rispetto della normativa di tutela della privacy. Id Specialità Indicazione terapeutica Procedura temporanea per la registrazione del trattamento.


I farmaci e le soluzioni possono essere stoccati in magazzino, in Farmacia, negli armadi e nei magazzini di reparto. Articoli per Pagina 20. Cambiando il valore di. L’ Aifa ha diffuso la lista dei prodotti ritirati sul proprio sito, e come sempre in questi casi rivolge una serie di consigli ai cittadini. I pazienti che sono in cura con farmaci a base di valsartan devono verificare se il medicinale che assumono sia presente nella lista dei medicinali coinvolti dal ritiro a scopo precauzionale.


Qui trovi opinioni relative a aifa registri farmaci e puoi scoprire cosa si pensa di aifa registri farmaci. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a aifa , registri , farmaci , aifa registri monitoraggio, aifa registri log, aifa registri gov e aifa registri login. I registri AIFA operano il monitoraggio nazionale delle terapie innovative di importanti ambiti prescrittivi per finalità di appropriatezza e di governance della spesa farmaceutica.

Uno strumento con grandi potenzialità che tuttavia sconta ancora criticità generali e differenze attuative a livello regionale. Sistema Informativo del Servizio Sanitario Nazionale. Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari