venerdì 7 luglio 2017

Candida parti intime

Scopri Intimo su Zalando. Reso Gratis entro 1giorni. Nella maggior parte dei casi clinici, la candida vaginale non costituisce una condizione di salute seria e pericolosa per la donna interessata.


La candida è un’infezione causata da un fungo. In caso di sintomi di infezione da candida. Gyno-Canesten ha sviluppato una linea di prodotti che sono stati studiati per prendersi cura delle tue parti intime , per il trattamento della candidosi.

Se il problema riguarda le parti intime potete spalmare lo yogurt su un normale assorbente e indossarlo avendo cura di cambiarlo ogni ore. Quando invece l’infezione da candida interessa altri parti del corpo è possibile ingerire lo yogurt senza aggiunta di zuccheri o aromi, al mattino prima di fare colazione. Le principali cause della candida che favoriscono la crescita incontrollata del fungo sono: L’uso dei farmaci come gli antibiotici può distruggere la flora delle parti intime sia quella batterica dell’intestino. Un’alimentazione troppo ricca di zuccheri e povera di vitamine può creare terreno fertile per la candida. La maggior parte delle infezioni cutanee da candida interessano aree del corpo dove si incontrano pieghe, per esempio: gomito, inguine, spazi tra le dita, pelle tra genitali e ano.


I soggetti obesi sono a rischio di infezioni della pelle anche tra i rotoli di grasso. Intimo Online su Zalando: scopri subito la Nuova Collezione. La micosi vaginale è una infezione della vagina causata da funghi e batteri di ceppi differenti.

Considerata erroneamente come prettamente femminile, la candida albicans o candidosi è un’infezione da un fungo che riguarda spesso l’apparato genitale femminile ma che può colpire indistintamente donne, uomini e bambini, colonizzando qualsiasi parte del corpo. Ma per chi lo contrae non è proprio così, risultando fastidioso, talvolta ostacolante una serena vita sessuale. La patologia ha un nome proprio: candidosi. Almeno il delle donne, a partire dall’adolescenza, sviluppa un’infezione da candida. Irritazione intima , prurito intimo , bruciore intimo : che fastidio!


Donne e uomini, a chi non è mai capitato di soffrirne. E magari proprio nei momenti meno opportuni… Le cause possono essere molteplici e, se il problema persiste per più di tre o quattro giorni, può lasciar presagire la presenza anche di un’infezione. Cura la candida con la camomilla. Gli ambienti preferiti di questo fungo sono quelli caldi e umidi, per questo si sviluppa spesso sui piedi e nelle parti intime. In particolari condizioni, la candida si moltiplica in eccesso e dà luogo a una serie di fastidi.


Se hai la candida innanzitutto è necessario curare accuratamente e quotidianamente la propria igiene intima. L’ideale è effettuare dei risciacqui a base di acqua tiepida e bicarbonato di sodio un potente antibatterico e antimicotico in grado di detergere delicatamente le tue parti intime senza alterare il tuo PH naturale e sfavorendo lo sviluppo della candida albicans. Candida : come riconoscerla. Tricomoniasi tra le infezioni alle parti intime.


Tra le cause più frequenti di prurito intimo ci sono utilizzo di biancheria intima irritante, assorbenti non di cotone o pantaloni molto stretti, infezioni vaginali, candida ma anche reazioni della pelle e della mucosa dovute all’utilizzo di alcuni tipi di saponi intimi aggressivi o detersivi per lavare la biancheria. Per combattere questo fungo in maniera naturale, senza quindi utilizzare medicinali o prodotti chimici, si può sciogliere un cucchiaio di bicarbonato in un litro d’acqua tiepida, ed utilizzare il composto per igienizzare le parti intime. In questo modo avrete a disposizione una soluzione naturale, a basso costo e, soprattutto, efficace.


Vaginiti a parte , anche la carenza di estrogeni, per ragioni fisiologiche (menopausa, gravidanza) o mediche (per esempio asportazione delle ovaie o somministrazione di farmaci a effetto antiestrogenico) può causare il prurito intimo.

Sintomi e terapie per la cura della candida.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari