L’alimentazione corretta, va associata alla giusta cura che solo il medico può indicare, ma già da tavola si può fare molto contro l’infiammazione da candida. I farmaci da impiegare in caso di candida sono di tipo antimicotico. Dopo pochi giorni, mi è esplosa una vaginite da candida pazzesca. Ho bruciore e dolore, quasi non riesco a stare seduta!
Come faccio a guarire?
C’è un modo per liberarsene per sempre? Per questo, è bene tenere in forma tutta la popolazione della flora batterica del nostro intestino. Preferite i cibi integrali e le verdure verdi, fresche, ricche di. In questa categoria troviamo i farmaci triazolici e gli imidazolici, che a loro volta possono essere utilizzati ad uso topico, vaginale od orale.
Candida - Farmaci per Curare la Candida. Fortunatamente la medicina moderna ha a disposizione diversi principi attivi efficaci contro la candida come i derivati imidazolici. La cura più diffusa per combattere la candidosi è rappresentata generalmente da una terapia locale con ovuli antifungini, creme vaginali o lavande a base di antimicotici (clotrimazolo, miconazolo, econazolo), da protrarsi per un periodo variabile da tre a sette giorni.
Se dovessi riprendere gli antibiotici , come posso evitare che la candida ritorni?
Non è da sottovalutare, ma la vera emergenza è per i microrganismi multiresistenti agli antibiotici. Dopo avervi parlato di cosa sia la candida , delle cause e dei sintomi in questo articolo, oggi vi parlo della dieta anti- candida e di cosa mangiare e cosa evitare. CANDIDA : CHE COSA MANGIARE? La prima cosa in assoluto da fare è modificare la propria alimentazione.
Solo con questo accorgimento noterete grandi benefici. Nel caso di candidosi del pene, il farmaco di prima scelta è il fluconazolo. Il farmaco viene anche usato come antifungino alternativo se i sintomi non migliorano dopo giorni di trattamento con imidazolo topico. In genere, viene assunto sotto forma di compresse e in questa forma richiede ricetta medica.
ANTIMICOTICI AZOLICI: questi farmaci sono particolarmente indicati per la cura di candidosi e presentano un ampio spettro d’azione. Esiste una cura che in Italia non si conosce, ed abbinata ad un poco di attenzione ( evitare antibiotici e moderare zuccheri e stress) funziona. SI chiama Immunizzazione, e consiste nel fare delle punture di fermetti lattici. Si ripete per volte una volta al mese e poi una volta all’anno per essere immuni!
Si chiama Gynatren-Impfung. Spesso la candida diventa resistente ai farmaci antimicotici, specialmente nei soggetti affetti da HIV o patologie che indeboliscono il sistema immunitario. Consulta il medico se nessuna cura sembra risolvere il problema.
Infine, va da sé che se si è affetti da candidosi orale è bene non baciare altre persone per evitare di infettarle.
Integratori utili contro la candida. L’uso di antibiotici – se non è proprio assolutamente necessario- è da evitare. E’ infatti negativo, perché uccide gran parte della flora batterica del colon, consentendo la proliferazione incontrollata di lieviti e funghi, tra cui, appunto, la candida. Un’altra variabile da controllare è la dieta.
Periodicamente soffro di candida ,ma ultimamente stavo riuscendo a tenerla a bada assumendo microflor e vitamine tipo supradin,in più sto assumendo anche influvin gocce per cercare di migliorare il sistema immunitario. Ora assumendo l’azitromicina come mi consiglia di procedere per evitare la candida ?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.