lunedì 4 dicembre 2017

Macchie rosse gomiti

Un problema come le macchie rosse sui gomiti non è solo cosmetico. Tra le conseguenze negative di un tale difetto non sono solo il brutto aspetto dei gomiti , ma anche il disagio quando si indossano vestiti, oltre al dolore. Persone di tutte le età e diversi gruppi sociali possono incontrarli, ma non tutti sanno come risolvere il problema. Se sui tuoi gomiti compare pelle secca, particolarmente squamosa, arrossata e che ti provoca prurito allora si tratta con molta probabilità di psoriasi ai gomiti , detta anche “psoriasi volgare”.


Il prurito che spesso accompagna questa infiammazione della pelle potrebbe portarti a provocare vere e proprie ferite sanguinanti.

La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido.


Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Puoi anche strofinare la polpa del frutto, ma non lavare i gomiti per circa ore, questo è il tempo necessario per far agire l’acido citrico. Lava i gomiti con acqua calda.


Dato che il succo di limone secca la pelle, idratala con della vaselina.

Ripeti il procedimento per diversi giorni finché le macchie scure cominciano a sparire. La psoriasi è una malattia cronica e non contagiosa della pelle che in Italia colpisce circa due milioni e mezzo di persone. Generalmente si presenta sotto forma di chiazze e placche rosse , ricoperte da squame biancastre localizzate soprattutto nelle ginocchia, nella regione sacrale, nei gomiti , nelle mani, nei piedi e nel cuoio capelluto. L’impetigine è un’infezione cutanea altamente contagiosa che colpisce più comunemente i bambini.


Il primo segno è normalmente una macchia di rosso, prurito della pelle. Esistono due tipi di impetigine: Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso. Sono nuova in questo forum e spero tanto riuscirete ad aiutarmi.


Speravo passassero da sole, invece sono sempre lì. Qualcuno di voi ha idea di cosa possano essere? Grazie a tutti, buon day! Osserva la presenza di macchie rosse -marroncine.


Scoprite: Maschera all’avena e limone per schiarire le macchie del viso. Il limone è un ingrediente dall’azione astringente e schiarente che può esservi utile in caso di ginocchia e gomiti scuri, se utilizzato di frequente. Un’altra causa di comparsa di macchie rosse sulla pelle con prurito, potrebbe essere la dermatite atopica.


Macchie rosse su ginocchia e gomiti. L’incubo del cancro alla pelle. Purtroppo la comparsa delle macchie rosse sulla pelle potrebbe anche essere legata al melanoma.

Solitamente esso si manifesta come un minuscolo puntino rosso. Una persona che ha il linfoma può sviluppare la micosi fungoide, un’eruzione provocata dalle cellule tumorali che, attraverso il sangue, arrivano agli strati superficiali della pelle. Inizia con delle chiazze rosse che, pian piano, diventano squamose. Dà prurito e somiglia all’eczema.


Ma non è finita, purtroppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari