martedì 5 marzo 2019

Operazione maschile per non avere figli

Spieghiamo in parole semplici intervento, costo, rischi e se è reversibile. E’ per questo motivo che la vasectomia è l’intervento di contraccezione maschile preferito e più utilizzato al mondo per le coppie che non desiderano piu avere figli e che decidono di vivere la loro vita sessuale liberamente senza più curarsi degli effetti collaterali e delle limitazioni di tutti gli altri metodi contraccettivi. La vasectomia si può svolgere per vari motivi: può essere richiesta dalle persone che non vogliono più avere figli , oppure può rappresentare un modo, adottato da alcuni paesi, per controllare le nascite. Pertanto, prima di sottoporsi all’intervento, è consigliabile prendere coscienza di tutti i dettagli, vantaggi e svantaggi di questa operazione maschile per non avere figli.


Il fatto di non avere figli è paragonabile a qualunque altro tipo di perdita grave e dolorosa.

Conoscendo il modo in cui si manifesta questo dolore, ti preparerai a gestirlo. Negazione: sei incredulo e riluttante ad accettare la realtà di non avere figli. Lo spermogramma con varicocele si riprenderà completamente entro questo tempo. Non dimenticare la necessità di avere una vita sessuale regolare dopo il periodo di riabilitazione. Anche le malattie sessualmente trasmissibili, come la clamidia, possono avere un ruolo.


Sono malattie spesso asintomatiche che, se non curate, possono rendere infertili”. Sul fenomeno incide molto anche la tendenza a rimandare ad oltranza il progetto di un figlio. Mi interessa sapere quante operazioni esistono.

Sono sposata da tre anni e non ho ancora figli. Mio marito ha il varicocele da un lato 3° grado e dall’altro 2°. L’unico problema sono gli spermatozooi che, dice il medico, nel hanno la testa storta. Ho anni, non ho figli , e mi sono appena fatta chiudere le tube E, cosa ancor più rilevante, la decisione di avere un bambino non è forse controllata e decisa dagli stessi potenziali genitori?


Nella stragrande maggioranza dei casi un neonato non ti piove addosso. Appena mi darà noia toglierò la cisti ma ho paura di avere dei danni e non poter avere figli. Secondo voi è difficile farli con questo spermiogramma?


Posso aspettare l’ operazione ? Rischio dei danni permanenti ad operarmi? Fabiani (Medico Chirurgo) - 11. Infertilità maschile : e se il problema fosse lui?


In passato, per molto tempo, quando una coppia non riusciva ad avere figli , si pensava subito che il problema dipendesse dalla donna. Invece il problema può venire benissimo dall’uomo! Subito quando inizi a consultare lo specialista.


Dopo la pausa per il giugno, appuntamento numero per DA UOMO A UOMO, la rubrica di Versiliatoday dedicata alla sessuologia, all’andrologia e all’urologia, curata dal dottor Luca Lunardini. DOTTORE NON VOGLIO PIU’ FIGLI !

LA LEGATURA DEI DEFERENTI: UN CASO TUTTO ITALIANO! Per quanto però questo disturbo sia nemico della fertilità maschile , avere il varicocele non significa per forza avere problemi riproduttivi. Non potere avere figli causa il sentimento di un vuoto enorme nella propria vita.


L’infertilità può creare una delle peggiori crisi esistenziali individuali o di coppia, ed è spesso all’origine di depressione, ansia, sentimenti di vergogna e fallimento per non aver potuto realizzare appieno la propria identità sessuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari