Ma se i sintomi della tua cistite sono lievi e sopportabili, oppure sei appena uscita dal tunnel e non vuoi ricascarci, ti spieghiamo come fare. Ci sono infatti per la cistite rimedi naturali da provare prima di ricorrere ai farmaci e noi te ne presentiamo 6. Uva ursina: un ottimo rimedio contro la cistite. L’uva ursina è un altro dei rimedi più usati ed efficaci per combattere la cistite e le infiammazioni delle basse vie urinarie. Si utilizza sotto forma di macerato glicerico, insieme o alternato al mirtillo rosso per potenziarne gli effetti.
In aggiunta alla terapia farmacologica per la cistite , ci sono alcuni rimedi naturali che possono agevolare e accelerare la guarigione.
La prima cosa da fare è bere molta acqua. Cistite : rimedi naturali. Per combatterla, insieme alle cure mediche, ci sono dei semplici rimedi per. La cistite può essere davvero fastidiosa. Sanuril Salugea è un integratore 1 naturale, che non deve mai mancare in casa perché è in grado di dare sollievo immediato alla comparsa dei primi sintomi di cistite o uretrite.
Rimedi naturali per la cistite. Continuate a leggere se desiderate conoscere altri (e più specifici) rimedi naturali contro la cistite. Quali sono i rimedi naturali contro la cistite.
Il mirtillo rosso, l’uva ursina e in generali tutti i frutti rossi, possono rappresentare dei validi e ottimi rimedi naturali contro la cistite.
Se il disturbo si presenta in modo episodico puoi provare a curarti con dei rimedi naturali. Se i sintomi dovessero durare più di giorni, è bene consultare uno specialista. La cura contro la cistite prevede l’assunzione di farmaci antibiotici e antinfiammatori. L’acqua è un rimedio naturale contro la cistite ? La sensazione compare improvvisa, e chi ne ha già sofferto la riconosce immediatamente.
Fastidio alla vescica, calore o bruciore mentre si fa “pipì” che è spesso molto scarsa, tanto che il bisogno di urinare si sente più frequentemente del solito. Ho una leggera cistite da circa mesi, va e viene, ogni tanto di più e ogni tanto di meno. Ho provato alcune medicine, ma non sono servite a molto. La cipolla e l’aglio sono due dei rimedi antibatterici naturali più noti. Ma la natura è molto più generosa e ci offre una gamma vasta di rimedi naturali antibiotici, adatti per curare numerosi sintomi e disturbi, dal raffreddore, ai sintomi influenzali e alla cistite.
Per sconfiggere la cistite e il conseguente stimolo ad urinare, accompagnato da bruciori e dolori al basso ventre, sono disponibili diversi rimedi naturali. Inoltre ci sono alcuni rimedi naturali con cui trattare la cistite. Ve ne presentiamo alcuni: Bicarbonato di sodio. Potete prevenire la cistite o ridurne i sintomi bevendo tutti i giorni, a digiuno, un bicchiere d’acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio.
Bere una tisana rappresenta un buon rimedio naturale contro la cistite. In particolare gli infusi di camomilla e malva sono particolarmente consigliati, perché hanno un effetto lenitivo e, nei casi di infiammazione più lievi, possono portare un sollievo immediato. Una pianta molto efficace per prevenire la cistite è senz’altro la cranberry, chiamata anche Mirtillo rosso americano.
Le bacche di questa pianta, vengono utilizzate principalmente in prevenzione e come disinfettante delle vie urinarie in caso di cistite. I sintomi della cistite possono essere alleviati se si segue una dieta appropriata combinata con una terapia prescritta da uno specialista.
Ci sono alcuni alimenti che possono avere effetti positivi e altri che andrebbero consumati con moderazione per non aggravare il problema. Batteri e nitriti non necessariamente sono presenti. In caso di cistite , è importante fare in modo che il bambino beva.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.