giovedì 8 ottobre 2015

Psoriasi palmo plantare foto

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Infine, esiste un tipo di psoriasi che colpisce le mani (i palmi) e la pianta dei piedi e che perciò è chiamata psoriasi palmo - plantare. In alcuni rari casi la psoriasi può colpire solo le unghie, e in questo caso parliamo di psoriasi ungueale. Si manifesta con piccoli buchi o spaccature del letto ungueale dette “a macchia d’olio”. Palmo - plantare pustolosi e raro acrodermatite continua Hallopeau (pustolosi delle estremità), che sembrano pustole giallo-marrone, non più classificati come psoriasi.


Tuttavia, le condizioni sono associate.

Psoriasi pustolosa localizzata. La psoriasi pustolosa localizzata si manifesta nelle aree palmo - plantari e viene anche chiamata psoriasi di Barber. Le pustole compaiono sul palmo delle mani e sulla pianta dei piedi, sono circondate da un alone periferico arrossato (eritematoso) e causano spesso prurito e bruciore. L’ipercheratosi è presente solo al calcagno ed al tallone dove le forze.


La psoriasi palmo plantare quindi è quel tipo di psoriasi che colpisce la pianta dei piedi e il palmo delle mani. Numerosi studi mostrano come chi soffre di psoriasi palmo - plantare riporti una qualità della vita più bassa, problemi di mobilità e difficoltà nello svolgere le loro normali attività fino a due volte e mezzo maggiore rispetto alla popolazione generale. La psoriasi è una malattia della pelle molto diffusa, la cui origine è ancora abbastanza oscura. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive.


In tutti questi casi la diagnosi di psoriasi spesso non viene fatta correttamente”.

E’ una malattia psicosomatica? Oltre a causare problemi estetici questa patologia provoca spesso anche un senso di debolezza generalizzata. La disidrosi plantare psoriasica può aver luogo anche in forma di pustole. La psoriasi al piede può anche colpire solo la parte dorsale: anche in questo caso, come per la psoriasi plantare , l’uso delle scarpe e la conseguente umidità della zona provoca una prevalenza della componente eritematosa e una desquamazione minima. Questa foto macro mostra la presenza di numerose placche dalla varia morfologia, permettendoci di cogliere numerosi aspetti clinici peculiari della patologia.


La pustolosi palmo - plantare (PPP) provoca pustole sui palmi delle mani e le piante dei piedi. Il trattamento più efficace resta sempre la Microfototerapia Selettiva e Mirata Ratokderm. Quando la psoriasi colpisce le unghie, queste si sollevano dalla cute sottostante.


Questi tipi di psoriasi colpiscono esclusivamente queste zone del corpo. I pazienti con psoriasi ungueale e palmo - plantare necessitano di trattamenti efficaci al fine di. Si parla spesso di psoriasi pustolosa al palmo plantare , anche se in realtà questa malattia può essere anche più estesa a varie zone del corpo, assumendo le caratteristiche di psoriasi pustolosa generalizzata. Generalmente la psoriasi pustolosa si divide in due tipologie. La prima si manifesta sui palmi delle mani e interessa le unghie.


Questa forma si chiama “ psoriasi palmo - plantare di Barber” e si manifesta con pustole croniche si seccano e poi ricompaiono attaccando anche le unghie e quindi debilitandole. Le lesioni appaiono ben definite, bilaterali e in genere di colore rosso vivo. Gradirei un vostro illustre parere.


Dalle diverse visite effettuate nel reparto di dermatologia del mio ospedale cittadino mi hanno riscontrato eczema psoriasico plantare e suggerito l’adozione dei seguenti farmaci UREADIN POODOS, IDRIVERAL CREMA, VASELINA BIANCA. Anche dopo una continua applicazione il mio problema non si è risolto, anzi sembra peggiorare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari