Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€! Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.
I principali sintomi della psoriasi nei bambini non differiscono dai segni di questa patologia negli adulti e dipendono dalla sua varietà.
Psoriasi nei bambini: sintomi , trattamenti e cause 02. Scoprire un bambino ha la psoriasi può essere una notizia difficile per ogni genitore che si preoccuperà degli effetti che questa malattia della pelle può avere. Nei bambini : Nei bambini le forme più comuni sono la psoriasi inversa, quella guttata e la cosiddetta “napkin psoriasis”, con lesioni eritematose a bordi netti nell’area del pannolino. I segni clinici come l’eritema, le squame e l’infiltrazione sono meno intensi nella psoriasi infantile. Questo tipo di psoriasi è rara nei bambini , anche se è proprio in questo gruppo che è inclusa la ben nota “ psoriasi da pannolino“.
Trattamento della psoriasi nei bambini In caso di sospetto di psoriasi o precedente in famiglia, è meglio consultare il pediatra e farsi consigliare sul trattamento più appropriato. Forme più diffuse di psoriasi nei bambini. Oltre alla forma classica di psoriasi volgare, con chiazze simmetricamente distribuite ai gomiti, alle ginocchia, al cuoio capelluto e al sacro, sono più spesso colpite alcune sedi come le pieghe, con prevalenza di.
Tuttavia, nei bambini è possibile che la remissione delle lesioni cutanee sia definitiva e che queste non si ripresentino più per tutta la vita. Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore. La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi.
Trattandosi di una malattia ben visibile e che può alterare l’aspetto di chi ne soffre, può avere anche degli effetti sulla salute psicologica del bambino stesso. I sintomi e le cause sono esattamente quelle che ti ho appena descritto, ma diventa ancora più importante rivolgersi subito a un medico e iniziare quanto prima il trattamento. La probabilità che un figlio sia affetto da psoriasi sarebbe circa del nei casi i cui uno dei due genitori ne sia affetto a sua volta, tale percentuale salirebbe al nei casi in cui entrambi i genitori abbiano la malattia. Risulterebbe inoltre una maggior incidenza nelle bambine piuttosto che nei bambini maschi.
La psoriasi guttata nei bambini. Vediamo insieme quali sono i sintomi più evidenti, le cure possibili e le speranze di mettere KO la malattia. Tra i più comuni urti che escoriano la pelle infettandola, stress emotivi, cause di tipo ormonale, l’eccessiva esposizione al freddo e l’assunzione di alcuni farmaci. In molti credono, sbagliando, che non si possa parlare di psoriasi nei bambini , perché sono convinti che questa patologia sia soltanto tipica dell’età adulta.
In realtà non è affatto così, perché la psoriasi è una malattia della pelle che può interessare anche i più piccoli ( psoriasi infantile). Tra le problematiche che possono colpire la pelle, la psoriasi è certamente una di quelle più fastidiose e difficili da affrontare sia a livello fisico che psicologico. Nei casi in cui è molto evidente può causare addirittura l’isolamento della persona. Come si distingue da altre malattie cutanee frequenti nei bambini ? Spesso ci sono altri casi nella stessa famiglia.
Rispetto a quella dell’adulto, in effetti, la psoriasi di un bambino così piccolo richiede una diagnosi differenziale più accurata. Potrebbe essere facilmente confusa, per esempio, con una tipica micosi da pannolino, la candida.
La forma più comune, sia negli adulti che nei bambini , è la psoriasi volgare (a placche), che in genere si manifesta con chiazze tondeggianti, a margini netti, di colorito rossastro, tipicamente ricoperte da squame biancastre, localizzate comunemente su gomiti e ginocchia e nella regione lombo-sacrale. Le foto per riconoscere la psoriasi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.