Il mirtillo nero ha proprietà per la cistite ? Il rimedio naturale impiegato in fitoterapia è stato consacrato di recente dalla medicina classica e ora è sempre più usato per curare l’infiammazione della vescica, che colpisce almeno una volta l’anno una donna su tre, con picchi d’estate. Mirtillo contro la cistite. Migliorano la circolazione.
Se soffri di pesantezza o gonfiore alle gambe pensa al mirtillo nero ! Curare la cistite con i mirtilli.
Ecco i benefici, le controindicazioni e quale scegliere. In generale il succo di mirtillo rosso o cranberry è ricco di composti fenolici che svolgono un’azione protettiva sulle cellule nei confronti dei radicali liberi, riducendo lo stress ossidativo, con effetto benefico e protettivo anche a livello cardiovascolare. I mirtilli sono ricchi di antiossidanti, in particolare gli antociani, che contrastano gli effetti dannosi dei radicali liberi e che conferiscono a queste piccole bacche il loro caratteristico colore blu-violaceo.
Vaccinium vitis-idaea è il mirtillo rosso europeo. Non adatto in caso di cistite. Niente acqua, né zuccheri aggiunti. Valore nutrizionale e calorie dei mirtilli neri.
Importante è soprattutto l’azione assicurata dai flavonoidi e antociani presenti in elevata quantità nel mirtillo rosso e in.
Spesso ciò che mangiamo è in grado di apportare numerosi benefici alla nostra salute e talvolta non ne siamo neppure a conoscenza. In particolare, il succo di mirtillo nero agisce come rimedio naturale contro la cistite perché impedisce che l’Escherichia Coli, il batterio intestinale maggiormente responsabile della infezione, si attacchi alle cellule epiteliali della vescica e dell’apparato urinario. Le applicazioni pratiche del mirtillo nero sono davvero numerose.
Il nome latinizzato venne usato per designare una bacca blu, appunto il mirtillo nero. Il succo di mirtillo nero si trova facilmente in tutti i supermercati e ipermercati. Può essere ricavata sia dal mirtillo nero che dal mirtillo rosso, sebbene il primo sia dotato di maggiori caratteristiche terapeutiche. La mirtillina, antociano presente soprattutto nel mirtillo nero , rigenera la porpora della retina, essenziale per la visione di sera, in assenza di luce, migliorando la microcircolazione dell’occhio.
La Vit A potenzia gli effetti benefici sulla vista. Jama cosa dice: in uno studio randomizzato, controllato, l’utilizzo del mirtillo non serve a prevenire le infezioni delle vie urinarie. Quindi è un messaggio dirompente, perché fino ad ora era invalso l’uso che utilizzavamo il cranberry nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni urinarie ricorrenti. Alcune tra queste proprieta dei mirtilli sono state oggetto di studi scientifici anche molto accreditati.
In particolare, i mirtilli neri esercitano importanti azioni sulle funzioni del nostro organismo e ne garantiscono la salute. Dopo giorni si estratto di pompelmo, uva ecc ecc sono dovuta ricorrere a Ciproxin 7ma. Questi componenti polifenolici conferiscono al mirtillo il suo colore blu - nero e sono ritenuti i principali bioattivi responsabili dei molti benefici sulla salute del mirtillo e di altre bacche.
A base di estratti vegetali acquisto Succhi e sciroppi. Del mirtillo nero si utilizzano il frutto e le foglie. Efficace si rivela l’azione del mirtillo rosso, in virtù della forte presenza di flavonoidi e antociani (presenti in gran numero anche nel mirtillo nero ), contro la cistite.
Questo piccolo frutto di bosco impedisce che i batteri si leghino alle cellule epiteliali delle vie urinarie.
Alcuni studi in vitro, hanno suggerito che l’estratto di mirtillo , così come quello della fragola, sembra avere un effetto anti proliferativo sulle cellule tumorali. Un interessante aspetto su cui la ricerca scientifica sta andando avanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.