martedì 7 giugno 2016

Ernia discale l5 s1

Per conoscere le cure naturali e gli esercizi utili ad alleviare il dolore cronico della temutissima ernia LS, vi invitiamo a leggere questo articolo specifico: La sciatalgia ti blocca? Questi segni indicano la compressione del nervo sciatico a causa dell’ ernia discale lombare. Mal di schiena: dipende dall’ ernia del disco? Che si tratti di ernia L4- Lo L5-Soppure di ernia discale lombare che colpisce altre vertebre, la domanda è: il mal di schiena dipende dall’ ernia del disco?


Ci sono alcuni fattori che possono predisporre un soggetto all’ ernia L5-Se tra questi compaiono l’età, si è più a rischio dopo i anni, il fumo, che rende i tessuti più asciutti e quindi più soggetti a rottura, il sovrappeso e la sedentarietà. VOrrei una informazione, l’annoscorso a febbraio mi sono operata diernia ls1.

Dopo un anno e mezzo mi ritrovo nella stessa situazione e mi opero di nuovo stesso punto , a distanza di 20gg dall’operazione di mia spontanea volonta’ faccio una risonanza con esito: ernia discale voluminosa stesso punto. La mia domanda e’ come mai? La perdita del riflesso, la debolezza in spinta alla caviglia, la mancanza di estensione delle dita segnano una sofferenza sul nervo Ssono indice di ernia in L5-S1.


Si ha insensibilità e dolore verso la pianta o la parte esteriore del piede. In termini statistici si evidenzia come gli spazi intervertebrali più colpiti della zona lombare siano quelli tra L5-S() e L4- L(), seguiti da quello tra L3-L(4-). Sempre secondo le statistiche, l’ ernia discale lombare è molto più frequente dell’ ernia del disco cervicale. La tecnica chirurgica si è rivelata di notevole interesse, dimostrando vantaggi indiscutibili ma anche grandi limiti: ha portato a pensare che l’ ernia discale fosse una patologia da trattare solo chirurgicamente. Segue lo spazio L3-Lcol circa.


Il dolore ed i più rari deficit muscolare o sfinterico corrispondono al livello dell’ ernia discale e quindi al nervo compresso (la radice in termini medici).

Tra una vertebra e l’altra è presente un disco intervertebrale, una sorta di cuscinetto dalla consistenza gelatinosa, che ha la funzione di agevolare i movimenti ammortizzando al tempo stesso eventuali traumi. Ernia del Disco Lombare L4- Lo L5-S1. L’ ernia lombare è una problematica molto diffusa.


Trai i diversi consigli proposti dal medico vi è spesso un riferimento all’attività fisica. In caso di ernia discale la corsa non è consigliata per evitare che i ripetuti impatti sul terreno provochino ulteriori insulti al disco in sofferenza. SI tratta di un problema che si associa a sintomi come dolore alla schiena (anche acuto) e dolore alla gamba (sciatalgia). La protrusione discale è invece una discopatia , ossia un’alterazione del disco intervertebrale.


Cos’è l’ ernia discale ? Per comprendere cosa sia un’ ernia discale si deve prima conoscere la struttura anatomica della colonna vertebrale. Assenze per cicli di cura ricorrenti dell’ ernia discale. Se il trattamento dell’ ernia discale richiede cicli di cura ricorrenti, cioè terapie ambulatoriali alle quali l’interessato si deve sottoporre periodicamente, può essere, anche in questo caso, assimilato alla malattia. In corrispondenza dello spazio discale L5-Ssi è evidenziata la presenza di un’ ernia discale postero-laterale destra con grossolano frammento estruso che comprime e disloca la radice di Sdel medesimo lato.


Massimo, Direzione del. L’operazione dell’ ernia discale è una delle possibilità che il paziente ha per poter provare a risolvere la sua situazione patologica di ernia del disco. C5-Ce C6-C7), lombare (L4- Le L5-S). Sono il campanello di allarme per l’ ernia del disco, che consiste nell’evidente fuoriuscita del nucleo polposo. Per i casi di ernia lombare non esiste una terapia in grado di ripristinare la posizione originaria del disco intervertebrale.


Il primo approccio terapeutico ad un’ ernia discale lombare è conservativo: comprende il riposo, una terapia farmacologia con farmaci antiinfiammatori, antidolorifici, cicli di FKT (fisiochinesiterapia). Si deve poi citare il fatto che alcune professioni (muratori, traslocatori ecc.) sollecitano in modo importante la schiena e ciò conduce a un aumento del rischio di contrarre un’ ernia discale.

Localizzazione dell’ ernia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari