L’ omeopatia offre molte soluzioni per questo disturbo intervenendo efficacemente sulla cistite sia nella sua forma acuta che in quella cronica. Nonostante i sintomi siano sempre gli stessi anche in pazienti molto diversi, ogni rimedio presenta delle sfumature nel quadro sintomatologico. La cistite è una infezione della vescica, generalmente di origine batterica, che causa minzioni dolorose e frequenti.
Nei casi più gravi può portare febbre, sudorazione e dolore addominale. Scopriamo i rimedi omeopatici per prevenirla e curarla.
L’ omeopatia utilizza una serie di rimedi specifici selezionati in base alla modalità, qualità e intensità della manifestazione dei sintomi e tenendo conto del terreno o costituzione del singolo individuo. Rimedi omeopatici per la cistite. I rimedi omeopatici per combattere la cistite. L’ omeopatia può essere utilizzata con successo in concomitanza con altre terapie convenzionali antibiotiche per lenire i fastidi oltre che per ridurre il rischio di ricadute ricorrenti.
Introduzione, sintomi e rimedi omeopatici a cura del Dott. Candeloro, omeopata e docente di Omeopatia. Uva ursina: un ottimo rimedio contro la cistite.
L’uva ursina è un altro dei rimedi più usati ed efficaci per combattere la cistite e le infiammazioni delle basse vie urinarie.
Si utilizza sotto forma di macerato glicerico, insieme o alternato al mirtillo rosso per potenziarne gli effetti. In commercio è reperibile in fiale monodose, che possono essere bevute o iniettate intramuscolo, volte a settimana, a giorni alterni, per settimane. Ma passiamo adesso ai rimedi naturali efficaci in caso di cistite.
Cistite , rimedi naturali Tisana alla malva. La tisana alla malva è uno dei rimedi naturali più facilmente utilizzabili in caso di cistite , soprattutto se tale pianta curativa è presente in giardino o viene tenuta a portata di mano coltivandola in vaso. Non solo tramite i farmaci, questo disturbo può essere curato anche con antibiotici offerti da Madre Natura: i rimedi naturali per la cistite , infatti, sono davvero efficaci e soprattutto agiscono in fretta. Un rimedio di natura omeopatica utile per varie forme di cistite o disturbi in generale dell’apparato urinario, un rimedio molto utile per tutti quei disturbi classici, parliamo di dolori, fitte e coliche. In caso di cistite recidiva nei bambini , che non viene debellata con gli antibiotici, si può intervenire a scopo preventivo affidandosi a delle cure di tipo naturale, che possono richiedere il consulto di un omeopata di professione.
Moltissime donne hanno risolto la loro cistite con il mannosio, tuttavia per alcune non è la soluzione definitiva. In prima persona ho assistito alcune donne che non riuscivano a trovare alcuna soluzione con il d-mannosio, antibiotici di ogni tipo, rimedi omeopatici , ed altri di cui ho parlato nell’articolo CISTITE. La cistite può essere favorita o accentuata durante rapporti sessuali o scarsa igiene intima. In particolare sono presenti bruciore e prurito prima e durante la minzione.
In molti casi possono associarsi perdite vaginali dovute a vaginosi batterica e, talvolta, herpes genitale. La cistite è un’infiammazione della mucosa vescicale che può essere trattata con rimedi omeopatici specifici per il tipo costituzionale in questione. La cistite , infiammazione delle vie urinarie, può creare grandi problemi, soprattutto in fase acuta: è possibile intervenire con i rimedi naturali, che riescono a ridurre l’attacco di cistite.
L’ omeopatia offre due rimedi molto potenti per contrastare la cistite (che possono essere anche usati in combinazione con il mannosio) dal prezzo molto contenuto. La cistite batterica può essere curata con i rimedi naturali e, presa in tempo, possiamo evitare di ricorrere agli antibiotici per problemi di cistite.
Se nonostante queste precauzioni la cistite arriva lo stesso puoi aiutarti con dei rimedi naturali come l’ omeopatia , la fitoterapia e gli integratori probiotici eventualmente in associazione alla terapia antibiotica. Ma se i sintomi della tua cistite sono lievi e sopportabili, oppure sei appena uscita dal tunnel e non vuoi ricascarci, ti spieghiamo come fare. Ci sono infatti per la cistite rimedi naturali da provare prima di ricorrere ai farmaci e noi te ne presentiamo 6. Per combatterla, insieme alle cure mediche, ci sono dei semplici rimedi per.
Per sconfiggere la cistite e il conseguente stimolo ad urinare, accompagnato da bruciori e dolori al basso ventre, sono disponibili diversi rimedi naturali. Curare la cistite (comune) con i rimedi naturali è possibile, continua a leggere per capire come affrontare con successo questo problema fastidioso e in certi casi estremamente doloroso. Inoltre tanti consigli per prevenire le recidive.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.