giovedì 25 agosto 2016

Cistite come curarla

Cosa fare in caso di cistite ? Cistite: come curarla velocemente. No, non necessariamente te li deve prescrivere il medico. Infine, dati alla mano, si deve decidere se scegliere una cura farmacologica o dei rimedi naturali per curare la cistite ed evitare la cronicizzazione della patologia.


I farmaci per la cura della cistite. Nel caso in cui il dolore sia forte e persistente, la cosa migliore da fare è consultare il medico.

Come curare la cistite : i rimedi naturali. Se non possiamo curare da sole la cistite possiamo almeno cercare di evitare di contrarre l’infezione o alleviarne i dolori se l’abbiamo già contratta. Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause. In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce.


La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente. Che cosa sapere sulla cistite ? E’ la cistite post-coitale, un disturbo più frequente di quanto si pensi, spesso recidivante e che spinge molte donne a evitare l’intimità. Sebbene le donne ne siano maggiormente colpite, anche una certa percentuale di uomini ne soffre.

Rimedi naturali per la cistite. A parte alcune eccezioni, la cistite compare quando la vescica si infiamma a causa di alcuni batteri intestinali che colonizzano la vagina. Ma come si usa il bicarbonato per curare la cistite ? Il bicarbonato di sodio viene solitamente usato per combattere la cistite. Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne e bisnonne in caso di necessità.


Anche perché, una volta che la cistite colpisce e il dolore si fa sentire, non è possibile aspettare neanche un giorno (ed è anche pericoloso). La cura che va somministrata in caso di cistite non deve fermarsi a livello disinfettante per le urine, ma deve entrare nei tessuti e agire in profondità per ridurre la possibilità di cronicizzare. Generalmente, la cistite provocata da un’infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico.


Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve, potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi. Curare correttamente la cistite sin dal primo episodio può fermare il circolo vizioso delle ricadute. La prima regola è di non utilizzare mai antibiotici, se non in presenza di febbre. Tuttavia si può trattare la cistite con rimedi naturali, che ci aiuteranno ad alleviarne i sintomi senza incorrere in effetti secondari. L’importante è agire quando si iniziano a percepire i primi sintomi, per evitare che l’infezione peggiori.


Elenco dei migliori rimedi naturali per curare la cistite : diagnosi, sintomi, cause, cure e prevenzione. Tutto per guarire velocemente dalla cistite. Ecco una guida agli estratti vegetali e alle tecniche realmente efficaci per il benessere delle vie urinarie.


Ma quali sono le cause della cistite ? E soprattutto: come la si può curare e prevenire?

In questa approfondita analisi suddivisa per argomenti puoi trovare le risposte a queste e tante altre domande. Ecco i sintomi più comuni, le cause, gli esami per diagnosticarla e tutti i rimedi, compresi la dieta, per curarla. Se andiamo dal Veterinario con il nostro gatto affetto da cistite , come abbiamo detto, verrà verificato se ci sono elementi ostruttivi dell’uretra, tramite ecografia, e verrà fatto un esame delle urine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari