lunedì 15 agosto 2016

Eritropoietina farmaco

Se i livelli di emoglobina sono troppo bassi a seguito del trattamento con una chemioterapia o radioterapia, l’oncologo può prescrivere un ciclo di eritropoietina. Attualmente esistono due tipi di eritropoietina sintetica, utilizzabili come farmaci : l’epoietina e la darbepoietina, che hanno il medesimo principio di azione. Il peso molecolare apparente dell’ eritropoietina è fra 32. Eritropoietina come farmaco.


Essa permette di curare alcuni tipi di anemia, in particolare quella dovuta all’insufficienza renale cronica. Farmaci a base di questa sostanza vengono usati per alcuni tipi di anemie.

Il suo compito è quello di regolare l’eritropoiesi, ossia al formazione di globuli rossi da parte del midollo osseo. L’ eritropoietina ( EPO ) è un ormone prodotto principalmente a livello renale (in piccola parte dal fegato). Nel corso degli anni novanta erano disponibili in Italia due tipi di eritropoietina ricombinante: l’ EPO α (nome commerciale in Italia Eprex) e l’ EPO β (NeoRecormon), praticamente identiche all’ EPO umana.


Principi attivi: eritropoietina alfa, eritropoietina beta e darbepoetina alfa, eritropoietina teta, eritropoietina zeta. Il CERA è un farmaco costituito da una molecola di eritropoietina addizionata di una particolare catena proteica. L’uso di questo farmaco può però essere pericoloso, portando ad ipertensione ed aumento della viscosità del sangue.


Tutti i farmaci stimolanti le cellule eritroidi immature vengono definiti come ESA (Erythropoietic Stimulating Agents). L’uso di EPO è proibito dalle organizzazioni sportive e pertanto il test dell’ EPO rientra anche tra gli esami richiesti nel pannello anti-doping.

Gli elevati livelli di eritropoietina al basale predicono l’aumento della mortalità dopo IMA e insorgenza precoce di scompenso cardiaco Nei pazienti con insufficienza cardiaca cronica, i livelli di eritropoietina risultano aumentati e correlati a una prognosi non-favorevole. Quando si evidenziano dati anomali dalle analisi dell’emocromo può essere richiesto l’esame dell’ eritropoietina utile in particolare quando le alterazioni riguardano il numero degli eritrociti e l’emoglobina, si tratta inoltre di un’indagine che viene eseguita quando il quadro clinico presentato dal paziente fa sospettare la presenza. Aranesp è un farmaco a base del principio attivo Darbepoetina Alfa, appartenente alla categoria degli Antianemici, eritropoietina e nello specifico Altri preparati antianemici. L’efficacia biologica dell’ eritropoietina è stata dimostrata in vari modelli animali in vivo (ratti normali e anemici, topi policitemici).


Dopo somministrazione di eritropoietina la conta eritrocitaria, i valori di. Binocrit è un farmaco a base del principio attivo Epoetina Alfa, appartenente alla categoria degli Antianemici, eritropoietina e nello specifico Altri preparati antianemici. EPO ) Ormone regolatore della produzione di globuli rossi (eritropoiesi). Stimola la sintesi di emoglobina negli eritroblasti (elemento immaturo della serie rossa del sangue) e induce la differenziazione delle cellule staminali eritroidi (emocitoblasti) in eritroblasti e quindi in eritrociti. Il test dell’ EPO potrebbe essere richiesto in pazienti anemici nei quali è stata esclusa una carenza di ferro o di vitamina Bo folati, ma anche l’aumentata distruzione eritrocitaria o la presenza di emorragie.


Epo , un ormone utilissimo che può diventare molto rischioso Preso in forma di doping o farmaco fa circolare più ossigeno nel sangue ma ne aumenta la viscosità. Quel farmaco che salva gli anemici dalle trasfusioni. Presentati al congresso europeo di ematologia di Madrid i nuovi dati che hanno portato all’approvazione di un medicinale per il trattamento dell’anemia nei pazienti colpiti da sindromi mielodisplastiche. Dovrebbe essere venduta da noi solo per gli ospedali.


In caso di insufficienza renale, l’assenza o la riduzione della sintesi di questo ormone nei reni provoca una diminuzione del numero dei. Non è facile acquistarlo, ma online si trova di tutto. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico.


Farmaci da conservare in frigorifero I farmaci particolar-mente sensibili al calore devono essere conservati a basse temperature, ossia in frigorifero.

Esempi tra i più conosciuti sono: insulina, alcuni colliri, vaccini iniettabili, interferoni, eritropoietina , ormone della crescita. I pazienti affetti da tumore hanno maggiori probabilità di trombosi se stanno assumendo farmaci simili all? Retacrit (vedere paragrafo 4).


Basta digitare le parole “ eritropoietina ” ,“buy” o “pharmashop” e vengono fuori siti come Asia pharma shop, British Dispensary Shop o Eurobolic da cui è facilmente possibile ordinare farmaci online, non solo l’ Epo. Basta un semplice click e il farmaco viene aggiunto al carrello.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari