Per questa ragione è consigliabile seguire un alimentazione povera di zuccheri raffinati e di lieviti, dei quali la candida si nutre. Per quanto riguarda i tempi di guarigione infatti, possiamo dire che questi saranno decisamente più brevi, se il trattamento è precoce e tempestivo. Seppur meno diffusa, la candida può attecchire anche sugli organi genitali maschili.
Di solito, la candida nell’uomo si manifesta a seguito di un contagio mediante un rapporto sessuale non protetto con una donna affetta da candidosi vaginale. Quali sono i sintomi della candida.
I sintomi sono comuni sia nell’uomo che nella donna. La terapia della candida è molto complessa ed articolata e richiede interventi su vari livelli. Cercare di curare la candida con la medicina convenzionale è utile, ma a volte non sufficiente. Solo agendo su vari parametri ed armandosi di.
La candida vaginale è una delle forme di candidosi più frequenti. Non sono solo le donne ad essene colpiti, la candida infatti può colpire anche gli uomini ( candida nell’uomo) e provoca arrossamento, piccole piaghe, bruciore e prurito. Fortunatamente la medicina moderna ha a disposizione diversi principi attivi efficaci contro la candida come i derivati imidazolici.




