In Italia si stima che ogni anno vengano diagnosticati 7. Helicobacter pylori e per il riconoscimento di fattori di rischio dietetici e ambientali fra cui il fumo di sigaretta. Tumore allo Stomaco - Farmaci per la Cura del Tumore allo Stomaco. E’ possibile prevenire il tumore allo stomaco ? Per scoprirlo, leggi il mio articolo.
Il tumore allo stomaco è caratterizzato da una crescita delle cellule cancerose all’interno del rivestimento dello stomaco.
E’ chiamato anche cancro gastrico, questo tipo di cancro è difficile da diagnosticare perché la maggior parte delle persone in genere non mostrano sintomi nelle prime fasi. Mentre il tumore allo stomaco è. Quali le terapie per la sopravvivenza del soggetto affetto? Quali sono i sintomi e quali le cause che determinano questa malattia? Le cause principali che possono favorire l’insorgenza del tumore dello stomaco sono legate in maniera importante agli stili di vita. Come abbiamo già sopra descritto i sintomi del cancro allo stomaco sono molto simili a quelli dei problemi gastrointestinali, pertanto è consigliato rivolgersi ad un medico e fare sempre i dovuti controlli ogni qualvolta ci si trovi a che fare con problemi allo stomaco.
Di seguito elenchiamo i sintomi specifici del cancro allo stomaco : Nausea. Di solito è un dolore che cresce di intensità con il tempo e non si riduce con i farmaci.
Tra i sintomi iniziali che dovrebbero fare pensare a un tumore allo stomaco anche la difficoltà a digerire. Una evenienza assai diffusa e che raramente porta a pensare immediatamente al peggio perché in molti casi, per fortuna, è riconducibile solo a fenomeni passeggeri e non a una malattia grave, come appunto un cancro. I sintomi possono essere facilmente confusi con quelli della gastrite: nausea, difficoltà di digestione, mancanza di appetito. Nelle fasi iniziali spesso il tumore gastrico insorge senza sintomi evidenti.
Talvolta la diagnosi può essere occasionale in seguito ad esami endoscopici (gastroscopia) effettuata per un controllo in seguito a difficoltà digestiva, dolore o un qualche fastidio continuo nella porzione centrale alta dell’addome. Dolore addominale destro e tumore allo stomaco. Secondo molti veterinari, la rimozione chirurgica del tumore è il modo più comune e utile per trattare il cancro allo stomaco , ma solo se il tumore non si è diffuso. Se il tumore impedisce al cibo di entrare nello stomaco , può rivelarsi utile la chirurgia di bypass, anche se questo intervento non riesce comunque a trattare il cancro stesso. Il cancro allo stomaco , conosciuto anche come cancro gastrico, è piuttosto comune in tutte le parti del mondo.
Il problema è che spesso i sintomi di questo cancro tendono ad essere ignorati perchè confusi con altri problemi di stomaco. I primi sintomi del tumore allo stomaco comprendono sensazione di bruciore di stomaco , dolore all’addome superiore, nausea e perdita di appetito. Successivamente, si possono manifestare perdita di peso, ittero, vomito, difficoltà di deglutizione e sangue nelle feci. Altri sintomi tumore allo stomaco possono essere la sensazione di pienezza dopo i pasti e il senso di nausea e vomito (cancro allo stomaco sintomi iniziali). Nelle ultime fasi di vita si manifestano alcuni sintomi caratteristici.
Uno studio realizzato dall’Università del Texas di Houston ha identificato sintomi organici correlati a un decesso imminente nel malato terminale di carcinoma. I polipi, ad esempio, sono piccoli tumori benigni, ma da tenere sotto controllo perché in presenza di fattori scatenanti, potrebbero degenerare in un carcinoma, tumore maligno. Fai una routine per grattare o strofinare regolarmente la pancia del tuo gatto per verificare la presenza di masse.
Se senti grumi duri, contatta il veterinario.
Chang-Ming Huang per avviare progetti ed eseguire interventi chirurgici in diretta dall’ospedale di Terni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.