giovedì 13 ottobre 2016

Come capire se si ha la candida

La candida può essere identificata attraverso il microscopio perché ha un aspetto tipico a germoglio o ramificato. A volte, è necessario fare una coltura dei lieviti, se la paziente continua a manifestare episodi ricorrenti. Se il punteggio è o più, i tuoi problemi di salute sono quasi certamente da collegarsi alla candida. Innanzitutto cerchiamo di capire in cosa si differenziano candida , vaginosi batterica o Tricomoniasi.


Gli unici che potrebbero rilevarla sono la coprocoltura (esame delle feci), un tampone vaginale e l’esame del sangue per rilevare eventuali anticorpi alla candida.

In presenza di candida il pH vaginale non è alterato (pH ≤ ) Queste due patologie sono diverse tra loro e necessitano di cure differenti. Ma come capire se il nostro fastidio intimo è derivato dalla candida o dalla vaginosi batterica? Come fare a capire se si tratta di candida vaginale. Alcune mie pazienti la riconoscono al primo “fastidio”, magari perché ne soffrono ripetutamente nel corso dell’anno. Altre, invece, se si tratta della “prima volta”, la scambiano per una semplice irritazione vaginale.


La diagnosi di candidosi intestinale non è molto semplice in quanto, se la candida è localizzata solo nel tratto intestinale e non ha colonizzato altri distretti quali il sangue o la vescica, non sarà facilmente rilevabile. Gli esami clinici e strumentali che possono essere utilizzati sono: Esame delle feci.

Il gine mi ha prescritto una cura antibiotica e delle lavande vaginali, cosa che ho eseguito meticolosamente! Se sull’apertura dell’uretra sentite dolore o prurito, potrebbe trattarsi di un’infezione da candida , da herpes genitale o da clamidia. Se l’unico problema è che sentite la necessità di andare sempre in bagno, potrebbe trattarsi di diabete, specie se sentite continuamente sete.


Il delle donne ha avuto almeno un episodio di candida nella propria vita. Candida Albicanis può coinvolgere. Consultare il proprio medico.


Dire possono avere candida e ottenere immediatamente il trattamento. Si tratta di un test complesso perché richiede di stare a digiuno per molte ore, ma è utile per capire se si soffre di candida intestinale e anche per verificare se sono presenti altri disturbi come celiachia o malassorbimento. Nelle cliniche e negli ospedali è possibile diagnosticare il problema attraverso l’esame delle urine o delle feci. Nascita e sviluppo della teoria dei meridiani. Verifica se la persona è disidratata.


Non so se è candida o tricomonas e non ho mai fatto una visita ginecologica …. Lo so, dovrei parlarne con mia madre ma non mi va! Mi chiedevo se attraverso “l’analisi delle urine” potesse essere possibile rilevare la presenza del batterio o del fungo che mi ha causato questo problema ! Spesso questo disturbo può presentarsi anche nelle bambine o nelle neonate (irritazione da pannolino). Persino gli uomini possono essere soggetti a candidosi, anche se la patologia si presenta in una forma asintomatica.

Se queste confermano la presenza di una candidosi, può consigliare delle misure di automedicazione e prescrivere alcune terapie. Valuta l’attività della vostra saliva. Se ci sono “gambe” o stringhe, se è affondata al fondo o se l’acqua si è trasformata completamente, potrebbe essere candida. Informa il medico che si può avere la candida e ottieni immediatamentela cura.


CANDIDA RESET ebook (pdf scaricabile e stampabile) nel dettaglio: CANDIDA RESET – indice. I stadi della candida 1. Questionario sintomatologico 2. Le possibili conseguenze. Alimentazione anti- candida 3. Se trattata in modo corretto, quest’infezione si può debellare in poco tempo, ma se trascurata può diventare recidivante e ripresentarsi a distanza di pochi mesi nel corso dell’anno. Come riconoscere la candida per capire se ne siamo affetti: approfondiamo i sintomi, i test e cosa possiamo fare per eliminarla. Dal momento che il trattamento della vaginosi batterica è diverso da quello per la candida , è importante capire qual è l’infezione che ti ha colpito.


Ecco quindi i segni più comuni per capire se è in disordine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari