giovedì 20 ottobre 2016

Dove è situata la prostata

Lo stroma è più abbondante nella parte anteriore della prostata dove forma lo stroma fibromuscolare anteriore, privo di ghiandole. Dal ad oggi sono stati eseguite più dove si trova la prostata nel corpo umano Fra gli androgeni, la parte dei protagonisti è svolta dal testosterone, prodotto dai testicoli, e dove si trova la prostata nel corpo umano un suo metabolita, il diidrotestosterone o DHA. Disturbi e disagi alla prostata possono presentarsi ad ogni età.


I suoi stretti rapporti anatomici con il retto rendono possibile la palpazione della prostata attraverso una semplice visita rettale. Vediamo, allora le tre principali funzioni fisiologiche cui la ghiandola prostatica è deputata.

La prostata : che organo è ? La sua funzione principale è quella di produrre il liquido prostatico, uno dei costituenti dello sperma, che contiene gli elementi necessari a nutrire e veicolare gli spermatozoi. Essa è situata davanti al retto , sotto alla vescica, e circonda l’uretra che è il tubo attraverso il quale fluisce l’urina per uscire dal corpo. La funzione principale della prostata , grande come una castagna, è di secernere parte del liquido seminale che si combina con lo sperma per formare il seme. L’uretra, il tubo che porta l’urina dalla vescica fuori dal corpo attraverso il pene, passa nel centro della prostata.


I nervi microscopici che controllano l’erezione sono collegati ai due lati della prostata. Nelle vicinanze della prostata sono presenti altre strutture anatomiche, con funzioni prostata recidiva La contrazione di tali fibre causa un rallentamento o anche un arresto del flusso di urina.

Come è fatta e come funziona. La patologia più diffusa è la prostatite cronica con conseguente dolore pelvico, impotenza e difficoltà ad urinare. La sua funzione e’ quella di concorrere a produrre il liquido seminale che veicola gli spermatozoi e viene espulso dall’uretra durante l’eiaculazione. Se le donne hanno il punto G, per gli uomini si parlerà invece di punto L. Si va da sintomi di lieve entità, che è facile sottovalutare, a sintomi della prostata ingrossata estremamente gravi.


Il primo passo, in ogni caso, è quello di rivolgersi ad uno specialista, che potrà prescrivere eventuali esami specialistici per individuare con precisione il problema e affrontarlo nella maniera più efficace. Spesso è originata da germi infettivi tipicamente batteri e quindi curata con antibiotici. LA PROSTATA : che organo è ? In un uomo adulto, la prostata pesa circa g e, in condizioni normali, ha generalmente dimensioni e forma assimilabili a quelle di una castagna. Usare dei cuscini è sempre una buona idea. Cominciate dall’esterno, massaggiate l’ano e perineo Non cominciate subito con la la penetrazione anale.


Iniziate con un massaggio esterno. Il perineo è situato tra i testicoli e l’ano, molti uomini trovano che massaggiando quest’area sia molto rilassante e piacevole. La maggior parte del PSA viene eliminato con lo sperma ma una piccola quantità si riversa nel sangue, dove è possibile dosarlo.


Per la forma e le dimensioni ricorda una castagna (pesa circa g).

Circonda il primo tratto dell’uretra, il condotto che permette all’urina e al liquido seminale di fuoriuscire dal pene. Vedi l’illustrazione della regione pelvica maschile). Il suo compito è produrre un liquido (il liquido prostatico, appunto) in grado di facilitare la sopravvivenza degli spermatozoi durante il loro passaggio nell’uretra e nelle vie genitali femminili. Tuttavia si tratta di un organo davvero essenziale ma altrettanto delicato in quanto è particolarmente soggetto … Gli agrumi fanno male alla prostata ? Molti medici generici e molti urologi ritengono che la pratica sia sconsigliata a causa del sellino, che comprime la zona dove è situata la prostata. Nel maschio si presenta sottile ed allungata, nella femmina, invece, più sferica.


Nel maschio inoltre le ghiandole sessuali accessorie, ovvero prostata e vescicole seminali, si situano alla base della vescica. La forma della vescica è , tuttavia, legata strettamente allo stato di riempimento degli organi adiacenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari