venerdì 7 ottobre 2016

La psoriasi è contagiosa

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Non è contagiosa , colpisce sia gli uomini che le donne, anche se queste ultime sembrano essere più colpite in modo più precoce. Anche se la psoriasi non è contagiosa (non può diffondersi attraverso il contatto fisico), gli altri potrebbero non saperlo e vedere qualcuno che evita di toccarci può essere imbarazzante.


Se questo ti è successo, non sei il solo – è capitato al delle persone con la psoriasi. Siccome la psoriasi è una malattia cronica e recidiva, l’unica maniera ad oggi per combatterla è trattarla con dei prodotti specifici, come le creme per psoriasi , che fanno regredire i segni della malattia e che allo stesso tempo leniscono il prurito da essa causato.

Ma spieghiamo il perché la psoriasi non è contagiosa. Compare quando il nostro sistema di difesa (“immunitario”) sbaglia bersaglio e scatena un fuoco amico, perché attacca i nostri stessi tessuti, causando infiammazione e lesioni cutanee. La psoriasi , per esempio, è una malattia che ha cause genetiche e autoimmuni.


Esiste anche la psoriasi pustolosa caratterizzata da un eruzione pustolosa diffusa. Non esiste quindi un singolo fattore di per sé responsabile dell’insorgenza della patologia, ma è necessario tenere conto dei diversi aspetti che, in maniera variabile da individuo a individuo, concorrono a determinare questa complessa patologia. I sintomi della psoriasi possono manifestarsi in una varietà di forme.


Le varianti includono la psoriasi a placche, la psoriasi pustolosa, la psoriasi guttata e la psoriasi flessurale.

Esistono diversi tipi di classificazioni. Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni.


Spedizione gratuita a partire da 60€! Psoriasi , malattia della pelle. Può interessate aree localizzate di modeste dimensioni o estendersi su tutta la superficie corporea. Chi colpisce la psoriasi ? Colpisce indifferentemente donne e uomini di qualsiasi età, ma più frequentemente i giovani.


Tuttavia i sintomi piú visibili della psoriasi - macchie rosse ed infiammate sulla pelle, e pelle secca- sono spesso scambiati per sfoghi causati da virus e batteri che possono essere trasmessi da una persona ad un’altra. Qui cercheremo di fornire spiegazioni utili, in modo da sfatare questa idea sbagliata e. Come prima cosa, è necessario sottolineare che la psoriasi non è contagiosa. Di tutti i sintomi associati alla psoriasi , quello che maggiormente infastidisce è il prurito Particolare sensazione cutanea che induce a grattarsi.


Ad esempio non è raro che chi è affetto da dermatite seborroica o psoriasi al cuoio capelluto abbia paura che la sua malattia possa essere scambiata dagli altri come una mancanza di igiene personale (e lo stress che deriva da queste ansie può anche far peggiorare il problema). Variabilità dei sintomi in funzione del tipo di psoriasi 1-3.

Queste ultime sono considerate le forme più gravi. Rispondi al quiz e scopri il risultato. Sintomi : come riconoscere la psoriasi ? Vi sono diversi tipi di psoriasi.


Il più comune è la psoriasi a placche o psoriasi volgare, caratterizzata da placche rosse rotonde o ovali ricoperte da croste di pelle che si distaccano. Solamente in Italia, le statistiche parlano di un’incidenza pari a circa due milioni di persone. Statisticamente è dimostrato che è molto frequente (colpisce il 2- della popolazione), in particolare nei Paesi occidentali.


Nei paragrafi che seguono andremo a scoprire insieme quale sia la causa principale della malattia, quali sono i primi sintomi e segnali e come debellarla una volta per tutte, quando è possibile. Ma anche i cani possono soffrirne? I cani possono avere la psoriasi ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari