martedì 28 marzo 2017

Chemioterapia di seconda linea significato

Gli studi di ricerca e sperimentazione clinica hanno stabilito che la chemioterapia di seconda linea è efficace per trattare un cancro che non risponde o riemerge dopo la chemioterapia standard. In effetti, la chemioterapia standard di seconda linea meglio documentata oggi è quella che si basa sull’uso esclusivo del taxotere. Recentemente, tuttavia, si è andato consolidando l’uso di due farmaci, e non necessariamente il taxotere, anche per la seconda linea. Quando confrontato con la chemioterapia , è risultato meno efficace in termini di sopravvivenza libera da progressione, cioè il tempo che intercorre tra l’avvio della seconda linea di chemioterapia e la eventuale progressione di malattia, che obbliga l’inizio di un regime chemioterapico con un farmaco di terza linea.


Se chemioterapia di prima linea non riesce, come il cancro metastatizza e accelera in forza, le vittime del cancro richiedono altri tipi di trattamento per contrastare fasi più avanzate.

In sostanza, la chemioterapia prima linea offre le maggiori possibilità di sopravvivenza. Lo studio infatti non afferma che la chemioterapia sia efficace solo nel dei casi, ma che di tutti i pazienti con tumore (compresi quelli che avevano tumori per i quali la chemioterapia non è utilizzata) il aveva ricevuto benefici imputabili esclusivamente alla chemioterapia isolata, mentre nel gran numero di restanti casi ad esito. Cosa significa terapia di terza linea ? Dottore, In un paziente multitrattato per un carcinoma mammario in recidiva cosa significa usare una terapia di terza linea ? Chemioterapia antineoplastica. La maggior parte dei pazienti con carcinoma gastrico avanzato vengono migliorati dopo la chemioterapia di prima linea. Pertanto, per esplorare la chemioterapia di seconda linea sicura ed efficace nel trattamento del carcinoma gastrico avanzato ha importante significato clinico.


Solidi sono i dati che riguardano la chemioterapia di prima linea che prevede l’utilizzo di sali di platino in associazione a pemetrexed.

Strategia terapeutica per il trattamento di seconda linea del carcinoma gastrico in progressione dopo chemioterapia con platino e fluoropirimi-dine Fig. Cute e unghie Nel corso della terapia e per alcuni mesi successivi, potreste essere più sensibili al sole e la cute scottarsi più facilmente. Si consiglia quindi durante l’esposizione al sole di proteggersi con una crema solare ad alto fattore di protezione, indossare cappello, maglietta ecc.


Sono raggruppati a seconda dei vari modi in cui agiscono nel corpo. La loro scelta e durata dipende dalla situazione clinica della paziente. La terapia anti-ormonale agisce sostanzialmente in due modi: impedire alla cellula tumorale di utilizzare gli estrogeni prodotti o inibire la produzione degli estrogeni. A seconda del tipo di malattia, dei farmaci utilizzati e delle diverse condizioni cliniche la somministrazione della chemioterapia può avvenire in diversi luoghi.


Se la terapia deve essere presa per bocca, la si può fare stando a casa. DMARD di prima linea e 6con un DMARD di seconda linea. Lo studio rimarca il potenziale beneficio della chemioterapia di seconda linea per pazienti con carcinoma gastrico ed esofageo avanzato. La terapia del tumore ovarico che recidiva dopo una prima linea di trattamento è un trattamento palliativo.


Il terzo trial randomi. Traduzioni in contesto per di seconda linea in italiano-inglese da Reverso Context: La durata mediana del trattamento di seconda linea con Glivec è stata mesi. Bevacizumab in aggiunta alla chemioterapia con Fluoropirimidine ed Oxaliplatino?


Terminologia Significato Negativa Debole “Nei pazienti con (criteri di selezione) l’intervento xxx. Attualmente, nel polmone e in altri organi, l’immunoncologia rappresenta una terapia di seconda linea , in diversi centri si stanno però sperimentando dei trattamenti immunoterapici anche in prima linea e in fase post-operatoria.

Con molta probabilità, in futuro, la chemioterapia nel trattamento del tumore al polmone non sarà più utilizzata. La scelta della seconda linea deve tenere in considerazione entrambi i farmaci. Il gruppo di lavoro propone i seguenti possibili criteri di valutazione: cinetica del PSA e comportamento biologico della malattia, tollerabilità alla precedente linea di chemioterapia , preferenza del paziente.


TAX 3Investigators. Enzalutamide è un farmaco di seconda linea nella terapia del tumore prostatico. Per anni, l’unica terapia sistemica per i pazienti con carcinoma epatocellulare avanzato è stata costituita da sorafenib. In seconda linea però non vi erano standard di cura.


Lo scorso settembre, la rimborsabilità di regorafenib da parte di AIFA ha cambiato lo scenario. Linea : Ente geometrico esteso solo nel senso della lunghezza, descrivibile come la successione delle posizioni assunte da un punto in movimento nello spazio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari