martedì 28 marzo 2017

Tumore cause

Le cause del cancro Perchè in un organismo si sviluppa un tumore ? Conoscere il cancro è il primo passo per sconfiggere la malattia. Quali sono le cause e quali i sintomi? Un tumore -o neoplasia– consiste nella formazione di una massa anomala di tessuti, i quali seguono una crescita deviante rispetto a quanto previsto dalla fisiologia dell’organismo ospitante.


Le esatte cause del tumore alla prostata non sono ancora completamente comprese, ma i ricercatori hanno identificato diversi fattori predisponenti e stanno cercando di apprendere come questi possano indurre la trasformazione neoplastica. Le forme più moderne di tomografia computerizzata (spirale o elicoidale) sono in grado di rilevare i tumori del pancreas e la eventuale diffusione a linfonodi, fegato e dotti biliari.

Soltanto il (casi su 100) dei tumori del colon-retto è causato da alterazioni genetiche ereditarie. Patologie intestinali: Gli individui con lunga storia di colite ulcerosa o di morbo di Crohn hanno un alto rischio di sviluppare un tumore del colon-retto. Sintomi del tumore al colon con sede nel colon discendente e nel sigma. Quello che gli esperti sono riusciti a individuare fino a questo momento sono una serie di fattori di rischio ai quali è bene che tu faccia attenzione. Vengono classificati in: Tumori funzionali: producono troppi ormoni e perciò causano disfunzioni.


I sintomi variano quindi a seconda dell’ormone coinvolto. Il tumore al polmone è una delle neoplasie più frequenti in entrambi i sessi. Principalmente può essere classificato in microcitoma polmonare, adenocarcinoma polmonare e carcinoma spinocellulare.


Vediamo insieme cause , fattori di rischio, sintomi e trattamento di questa patologia.

Si può morire per un tumore dell’utero? La sopravvivenza, però, è buona: infatti, dopo anni dalla diagnosi sono ancora vive il delle donne con tumore della cervice e il di quelle con tumore del corpo dell’utero. Qual è il primo segno di tumore uterino?


Magari ti stai chiedendo quali sono gli stadi di questa patologia, quali sono i trattamenti consigliati dai medici, quali sono le possibilità di sopravvivenza. Con molta probabilità vuoi saperne di più sul tumore al polmone: cause e intervento. Continua a leggere il mio articolo.


Cause Classificazione. Il tumore della tiroide può essere classificato in: Carcinoma papillare: è il più frequente, rappresentando da solo circa il dei casi. Ha la prognosi migliore per via della sua crescita lenta. Il rischio di tumore polmonare sembra aumentare leggermente nelle persone che hanno un parente stretto che ha avuto la malattia, soprattutto se costui non è fumatore o ha ricevuto la diagnosi in età ancora giovane, oppure per le persone con più casi nello stesso ramo della famiglia. L’intervento viene definito nefrectomia e consiste nella rimozione di tutto il rene o di una sola parte di esso.


Come si formano i Tumori ? A seconda della localizzazione e della dimensione del tumore , si opta per la chirurgia radicale o conservativa. Tumori carcinoidi – Sono un tipo di tumore neuroendocrino, a crescita lenta, che si colloca nel tratto gastrointestinale (più spesso nel retto e nell’intestino tenue). Questi tumori possono espandersi al fegato o in altri siti, e possono secernere sostanze come la serotonina o prostaglandine che causano la sindrome carcinoide.


La medicina moderna non è ancora riuscita a individuare con esattezza una causa precisa del tumore al pancreas. La maggior parte di questi deriva dalla trasformazione in senso maligno di polipi, ovvero di piccole escrescenze inizialmente benigne, dovute al proliferare delle cellule della mucosa intestinale. I tumori del colon-retto sono i più frequenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari