Quando la psoriasi colpisce la pelle ispessita del palmo delle mani e della pianta dei piedi , le chiazze, che non sono necessariamente simmetriche, presentano iperproliferazione della cute, di colore giallastro, con fissurazioni dolorose. Quando non si associa a manifestazioni sulla pelle, la psoriasi alle ossa è difficile da diagnosticare, anche perché ha un’evoluzione assai lenta. Spesso viene confusa con semplici dolori articolari. Psoriasi : immagini e foto per riconoscerla.
Mani e piedi colpiti. Anche le unghie dei piedi e delle mani possono essere affette da psoriasi.
Riconoscerla è facile: le unghie appaiono spesse, puntinate, fragili, con macchie gialle o marroni. In alcuni casi si può verificare il distaccamento dell’unghia. Disidrosi a mani e piedi : foto , sintomi e cura La disidrosi, nota anche come eczema disidrosico, è una malattia della pelle abbastanza rara che fa apparire delle bollicine piene di liquido sui palmi delle mani e sui lati delle dita.
Le placche di solito non si formano perché la cute è costretta nelle scarpe e anche la desquamazione è meno evidente perché la cute è più umida. Circa il delle persone affette da psoriasi soffre di un’infiammazione alle articolazioni che provoca i sintomi dell’artrite (questa forma prende il nome di artrite psoriasica). Sono i dati di una ricerca sul Journal of American Academy of Dermatology.
Sulla psoriasi delle mani le immagini che puoi rintracciare su internet a volte non rendono davvero l’idea. A volte puoi trovare degli elementi che si rifanno alla psoriasi mani e piedi con foto precise. Ma le foto della psoriasi delle mani non sono affatto esaustive per approntare un’autodiagnosi.
Analogamente a quella della pelle, non si tratta di una malattia contagiosa. La psoriasi alle unghie può colpire sia le mani che i piedi. Questo è uno dei motivi per i quali i sintomi non vanno trascurati. In tutti questi casi la diagnosi di psoriasi spesso non viene fatta correttamente”. E’ una malattia psicosomatica?
Quali sono i sintomi e le cause della psoriasi ? Si può soffrire di psoriasi a qualsiasi età e la malattia colpisce in egual misura sia gli uomini che le donne. La comparsa improvvisa di psoriasi sulle mani e sui piedi va trattata immediatamente e con attenzione. Per far regredire i danni causati dalla psoriasi e migliorare la salute e l’aspetto delle unghie esistono diverse soluzioni, a seconda dei casi”, afferma il professore. Per il trattamento della psoriasi delle mani e dei piedi , due zone particolarmente colpite che reagiscono con più difficoltà alle cure, si consiglia di effettuare periodicamente impacchi notturni con Pomata all’olio di Mandorle Dolci preparato nutriente e rigenerante. Ancora misteriosa per la scienza, la psoriasi può seriamente diventare invalidante per coloro che ne sono colpiti.
La tendenza alla psoriasi è ereditaria, ma ciò che rende che si trova sulle palme delle mani e le piante dei piedi non è nota. Esso può essere innescato da una lesione della pelle, infezioni, o altre condizioni della pelle come dermatiti mani. Può accadere prima, durante un periodo di stress psicosociale.
Si rischiano dei danni irreversibili alle dita delle mani e dei piedi. Con una terapia precoce della psoriasi si riesce spesso a evitare delle disabilità future. La maggior parte delle cause di mani e piedi dolenti sono relativamente innocui, ma un medico dovrebbe essere consultato per escludere complicanze e iniziare il trattamento.
Le cause della psoriasi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.