Può capitare a qualsiasi donna, senza preavviso, d’imbattersi nella cistite. Dolorosa e fastidiosa, vorremmo soltanto che sparisse il più velocemente possibile. Ecco dunque le cause, i sintomi , cosa fare ed i rimedi naturali per la cistite. Bere molti liquidi, almeno 5-litri al giorno (terapia idropinica).
La cosa migliore che puoi fare per prevenire la cistite è mantenerti idratata. Se la tua urina è color paglierino, sei idratata a sufficienza.
Se l’urina è di colore scuro è un segno che devi bere di più. Ricorda di bere 6-bicchieri d’acqua al giorno, o di più se fa caldo o se fai attività sportiva. Cistite : rimedi veloci. Quando si presentano i sintomi che abbiamo descritto, la cosa migliore da fare è rivolgersi subito al proprio medico per effettuare un esame chimico-fisico delle urine con urinocoltura, per poter individuare la tipologia di batteri presenti e di conseguenza il tipo di antibiotico più adatto a eliminarli.
Scopri cosa fare in caso di sangue nelle urine del gatto e la terapia della cistite. Cosa fare se hai la cistite ? Se il tuo medico ha diagnosticato la cistite , niente paura! Ti darà i giusti consigli per curarla per bene e per tempo.
La prima arma efficace è riconoscerne i sintomi della cistite : bruciore, stimolo continuo a mingere, dolore sordo nella parte bassa dell’addome, a volte accompagnato da sangue nelle urine. Purtroppo la cistite maschile, seppure non frequente quanto quella femminile , può esistere anche come infezione isolata e si manifesta con sintomi poco piacevoli quali bruciore durante la minzione e dolore al basso ventre. Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua.
Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco. In questo caso si dovrebbe aumentare l’apporto di liquidi bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Alle prime avvisaglie di bruciore, questa è la prima cosa che si dovrebbe fare. Nei soggetti anziani, questi sintomi possono mancare e la cistite si manifesta con febbre e stato confusionale. I bambini piccoli, invece, possono presentare solo febbre e irritabilità.
Alcuni individui sono inclini a sviluppare cistiti ricorrenti, definita come tre o più episodi in un anno. Vediamo insieme cosa mangiare con la cistite e quali sono invece gli alimenti da evitare. Con il termine cistite siamo soliti ricordare un’infiammazione temporanea della vescica urinaria, solitamente riconducibile a un’ infezione batterica o più raramente a infezioni virali o fungine. So che la cosa può spaventare, specialmente se si soffre di cistite per la prima volta, ma è del tutto normale.
La prima cosa che devi fare quando avverti i primi sintomi della cistite è andare dal tuo medico curante, che ti prescriverà un esame delle urine completo con urinocoltura e antibiogramma. Le cause della cistite emorragica sono numerose e possono essere suddivise in due grandi categorie: cause infettive e cause non infettive. Tra le prime non possiamo che fare riferimento ai batteri, ai virus o ai funghi che possono aggredire il nostro organismo.
Antibiotici per la cistite. Ma, mano mano che essa progredisce, il gatto mostra evidenti segni di questa malattia. Prima si agisce, meglio è.
Qualsiasi sia la causa scatenante i sintomi sono piuttosto comuni in tutti i tipi di cistite perché alla base di ognuna di esse vi è l'infiammazione della vescica. Tempo fa la nostra associazione ha effettuato un sondaggio per raccogliere dati statistici. La cistite può essere provocata da batteri o da cause non infettive.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.