venerdì 31 marzo 2017

Finasteride e prostata

Finasteride per la Prostata : Come Funziona. Fa questo bloccando un enzima chiamato 5-alfa-reduttasi. Il DHT è parzialmente responsabile dell’ingrossamento della prostata.


L’efficacia è particolarmente marcata nei pazienti con una prostata molto ingrossata, trattati per almeno un anno. Gli uomini con iperplasia prostatica benigna di solito hanno difficoltà a urinare, una diminuzione del flusso di minzione, esitazione all’inizio della minzione, e la necessità di alzarsi di notte per urinare.

Il dosaggio previsto è di mg pro die. Vari studi hanno mostrato che sono necessari più di sei mesi di assunzione del farmaco affinché siano visibili benefici di un certo. Non abbiamo alcuna prova che ci sia un aumento della morte per cancro alla prostata nel braccio finasteride , ha detto Thompson. Effetti collaterali e indesiderati.


Attualmente in farmacia è possibile preparare la finasteride galenica sia per l’iperplasia prostatica benigna che per l’alopecia androgenica. Questi farmaci possono prevenire la progressione della crescita prostatica o di fatto ridurne il volume in alcuni soggetti. Proscar), dutasteride (Avodart).

Iperplasia prostatica benigna. Dutasteride e finasteride sono farmaci che trattano ingrossamento della prostata. Conoscere le loro somiglianze e le differenze per aiutarvi a decidere se uno può.


Nasce inizialmente come cura per l’ipertrofia prostatica benigna e prevenzione per il cancro alla prostata , ma si scopre successivamente avere effetti positivi nel combattere l’alopecia androgenetica e altre forme di perdita dei capelli. Secondo i ricercatori la finasteride potrebbe avere un grande impatto sulla salute pubblica, in quanto affidabile ed economica, inoltre garantirebbe una strategia aggiuntiva a quelle già in uso per la lotta contro il cancro alla prostata , la cui incidenza sarebbe in aumento. La finasteride nell’ipertrofia prostatica benigna. Alla luce dei risultati emersi da questo studio”, aggiunge Da Pozzo, “la terapia combinata con tadalafil e finasteride è superiore in efficacia alla sola finasteride nel trattare i sintomi urinari legati all’ingrossamento della prostata ”. Sulla base della terapia abbiamo selezionto due gruppi: Il primo è stato trattato con tamsulosina e finasteride mentre l’altro con tamsulosina e dutasteride. Sono un ragazzo di anni, soffro di alopecia androgenetica e per questo da giorni ho iniziato la terapia con Propecia da mg.


Secondo voi puo trattarsi di proatatite anche se è solo pocgi giorni che assumo la finasteride ? Salve, la finasteride agisce inibendo la conversione del testosterone nella sua forma più attiva, il di-idrotestosterone. Se inizialmente il suo utilizzo era limitato solo ed esclusivamente al trattamento dei tumori della prostata oggi, con l’evolversi degli studi e delle ricerche scientifiche, è stata validata la tesi che la finasteride risolva definitivamente il problema della caduta dei capelli. Considerati un’alternativa qualora la prostata sia già considerevolmente ingrandita. Gli effetti collaterali potrebbero includere una forte diminuzione della libido e una riduzione del numero di spermatozoi nell’eiaculazione.


Questa riduzione complessiva è dovuta ad una minore incidenza di forme a più basso rischio di cancro alla prostata. E in presenza di iperplasia prostatica benigna, il farmaco più utilizzato è la finasteride , la cui efficacia nella prevenzione a lungo termine del cancro continua a lungo anche dopo la sospensione del farmaco.

Journal of the nation cancer institute. Per la prima finasteride non serve, andrebbe bene qualche antinfiammatorio, anche se ci vorrà un bel pò per sfiammarla. Differente è il ruolo della finasteride e dutasteride nella prevenzione del tumore prostatico. In questi giorni la Fda ha aggiornato le avvertenze presenti sulla scheda tecnica, ma le nuove informazioni includono i possibili rischi (e non la prevenzione) di un leggero aumento delle forme di tumore alla prostata , addirittura di alto grado.


Se sei un lettore di questo blog, è evidente che il tuo interesse maggiore riguarda i capelli… però fino ad ora abbiamo sempre parlato dell’utilizzo del saw palmetto nella cura della ipertrofia prostatica benigna, e ciò era necessario per capire il metodo di azione rivelatosi simile a finasteride e dutasteride.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari