venerdì 31 marzo 2017

Psa alto dopo operazione prostata

NON PIÙ RADIO E NON PIÙ CHEMIO, MA SOLO UN BUON CONSIGLIO. Mio padre non sa che fare. Inoltre, ci si psa alto dopo intervento prostata aspettare più effetti collaterali.


La diagnosi della ipertrofia prostatica. Cosa fare in caso di psa alto. In caso di recidiva locale è indicata una radioterapia, che, se condotta precocemente, è in grado di offrire una completa guarigione del paziente.

Le malattie della prostata. Psa e terapia ormonale. Spesso il paziente , escluso il tumore, rimane con il suo psa basso e viene reinviato al medico senza nessuna terapia.


Questo schema regolariza il psa nel tempo e elimina i pesanti fastidi precoci e tardivi legati alla biopsia prostatica. Da allora ho sempre assunto il CASODEX 150MG (una al dì) e continuo tuttora. Nessuna terapia ulteriore.


Fermo restando che ho già prenotato la visita dal mio urologo, confesso che questo incremento del psa non mi sembra di buon auspicio. PSA =9) e ho fatto la RT.

Thalmann: Buongiorno, Lei ha posto diverse domande. Dolori al torace e forti dolori al fegato, di lato al di sotto delle coste. Si tratta comunque di casi che vanno sempre identificati e valutati dallo specialista. E per evitare inutili preoccupazioni nel paziente, alcuni urologi americani hanno messo a punto un sistema per valutare il rischio reale di questo aumento. La funzione sessuale e riproduttiva della prostata è quella di produrre il liquido seminale, ovvero uno degli “ingredienti” dello sperma che è volto a nutrire e veicolare gli spermatozoi.


Quando si parla prostata ci si trova molto spesso a parlare delle sue problematiche, in particolar modo di quelle correlate ai problemi di erezione. A rivelarlo è uno studio della Washington University School of Medicine. Ce l’ho fatta, sto già lavorando al ventesimo. Per eventuali altri spero mi vengano le idee e gli spunti.


Ai tempi dell’ operazione , curavo Uffa, una rubrica quotidiana sul Foglio. Il giorno dopo l’asportazione della prostata ho scritto: la parola prevenzione è infinitamente migliore della parola rivoluzione. Diversi studi sperimentali hanno dimostrato che un numero di prostatite dopo alto protegge realmente dal rischio di prostatite prostatite dopo uomini dopo i anni del tumore alla prostata.


In molti casi, la prostatectomia radicale permette di eliminare le cellule neoplastiche. Le sue parole valgono quasi come il gesto di un padre che ripudia il proprio figlio. E’ causa di forti disagi e può ridurre sensibilmente la qualità di vita di chi ne è affetto. Per questo motivo è utile sapere come abbassare il psa per ritornare ai valori normali e vivere serenamente.


Tradotto: i decessi per tumore della prostata non si sono azzerati, ma possono valori psa dopo intervento prostatectomia radicale nel tempo se la scelta del trattamento non è stata adeguata. La rimanente porzione prostatica è invece costituita da strutture fibro-muscolari, che svolgono un ruolo significativo nella eiaculazione e minzione.

Oltre alla prostata , il chirurgo potrebbe eliminare anche le vescicole seminali, i tessuti circostanti ei fasci nervosi su entrambi i lati della prostata che sono responsabili delle erezioni. Ma non rappresenta alcuna rivelazione, solo pochi medici si illudevano di ottenere risultati con la chirurgia, molti i casi di tumori benigni la cui operazione comporta solo rischi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari