giovedì 16 marzo 2017

Cistite cos è

Cos ’ è la Cistite Maschile? Sintomi e Complicazioni. Esami per la Diagnosi. Terapia: Come si Cura? La cistite interstiziale. Il nome scientifico è quello di sindrome del dolore vescicale.

Si tratta di una condizione infiammatoria cronica della vescica, la cui causa è ancora ignota. A differenza della cistite batterica, più frequente, la cistite interstiziale non è causata da batteri e non risponde alla terapia convenzionale con antibiotici. A livello più rigorosamente scientifico e medico, essa rientra in un capitolo clinico molto più vasto che comprende gran parte delle patologie infiammatorie pelviche definite con l’acronimo Luts (lower urinary tract syndrome).


Qui ti diciamo cos ’ è la cistite , quali sono i sintomi e come curare quella acuta, cronica e sanguinolenta. Puoi anche scaricare un’utile guida. Cause e Fattori di Rischio. L’urina prodotta dai reni viene convogliata tramite due condotti, gli ureteri (uno per lato) in vescica, dove l’urina viene accumulata. La vescica, a sua volta, è collegata all’esterno per mezzo di un altro condotto, l’uretra.


Il D-mannosio è un rimedio naturale per la cura e la prevenzione della cistite , sia acuta che cronica.

Non è solo la componente anatomica a determinare l’arrivo della cistite ma ci sono altri fattori che possono incidere sull’infezione. Nella maggior parte dei casi ha origine batterica, ma può anche essere virale e fungina. Esiste anche una cistite causata da radioterapia e una cistite di tipo interstiziale.


Come entrare in farmacia con un click: Scopri tutti i consigli dei nostri farmacisti, le novità sui prodotti, consulta i nostri confronti tra i farmaci e cerca le soluzioni più adatte ai tuoi problemi di salute. E’ la cistite post-coitale, un disturbo più frequente di quanto si pensi, spesso recidivante e che spinge molte donne a evitare l’intimità. I fattori che la provocano sono molteplici: è quindi indispensabile identificarli con esattezza, per rimuovere il problema alla radice.


Che cosa è la cistite ? Se la tua urina è color paglierino, sei idratata a sufficienza. Se l’urina è di colore scuro è un segno che devi bere di più. Ricorda di bere 6-bicchieri d’acqua al giorno, o di più se fa caldo o se fai attività sportiva. In condizioni normali, le vie urinarie sono sterili e molto resistenti alla colonizzazione batterica.


Quando però si presentano alcune condizioni predisponenti, i batteri (principalmente Escherichia coli) sono in grado di raggiungere la vescica attraverso l’ uretra , moltiplicarsi e causare un’ infezione delle vie urinarie. La vescica contiene la pipì dopo che i reni l’hanno filtrata, prima che tu faccia pipì. Questa condizione provoca dolore e pressione sotto l’ombelico. I sintomi possono andare e venire oppure possono essere costanti.


Per evitare di entrare nel tunnel della cistite interstiziale, è sempre bene dedicarsi alla prevenzione. Essa si basa su una serie di regole comportamentali che andranno a ridurre di gran lunga il suo possibile insorgimento. Innanzitutto, è fondamentale non mettere a dura la vostra vescica, portandola ad un eccessivo riempimento.


Cosa fare quando ti colpisce.

Importantissima è anche l’igiene.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari