martedì 28 marzo 2017

Psoriasi fototerapia

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€!


Cabine e pannelli full body, unità parziali e domiciliari UVA e UVB.

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Di solito la fototerapia si impiega per trattare forme lievi di psoriasi che interessano circa un terzo del corpo. I raggi UV hanno infatti un effetto antinfiammatorio, riducono la moltiplicazione delle cellule e l’attivazione del sistema immunitario, migliorando quindi le lesioni cutanee tipiche della malattia.


La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle, mediata dal sistema immunitario. Fototerapia e psoriasi. La radiazione ultravioletta ha dimostrato efficacia nella soppressione del processo di infiammazione, riducendo la reattività immunologica. Precisamente, le sedute di fototerapia vengono svolte in centri estetici qualificati dotati di appositi macchinari ad alta tecnologia, i quali emanano sulla cute dei particolari fasci di luce UVB.


Sempre più pazienti, ad oggi, scelgono la fototerapia per la cura della psoriasi e di altre malattie della pelle.

Riccardo Gazzola, per capire per chi è indicata questa cura e quali sono le maggiori controindicazioni. Cos’è la fototerapia ? Attenzione, però: le lampade usate per la fototerapia sono diverse dalle comuni apparecchiature abbronzanti a fini estetici (lettini o docce solari) perché producono raggi diversi, quindi la seduta abbronzante non può assolutamente sostituire la fototerapia nella cura della psoriasi. A casa propria o in ambiente professionale.


Per fronteggiare le tante difficoltà logistiche legate alla fototerapia per la psoriasi , che molto spesso determinano la scarsa aderenza al trattamento del paziente, una valida alternativa può essere rappresentata dalla fototerapia eseguita al domicilio del paziente con monitoraggio medico. La prima forma di fototerapia nella psoriasi è stata certamente l’esposizione della pelle alla luce del sole, ed in particolare alla luce “Ultravioletta” o radiazione Ultravioletta (UV). Il rimedio per la psoriasi di mani, testa, piedi e corpo. La fototerapia UVB a casa tua: risultati visibili in poco tempo e con effetto a lungo termine. Un fastidioso disturbo cutaneo che colpisce molte persone generando in alcuni casi anche problemi di tipo relazionale.


Tanti sono i possibili modi per trattare questa patologia spesso ostica, tra questi si rivela molto efficace la fototerapia che adesso arriva anche gratis a casa dei pazienti. UVB fototerapia a banda larga. Microfoterapia, un importante strumento per la cura e il trattamento della psoriasi.


Oggi è pressoché abbandonata, perché richiede dei tempi lunghi per indurre la remissione delle lesioni. L’eziopatologia della Psoriasi non è ancora nota, pertanto è possibile intervenire su alcune fasi patogenetiche, sui fattori favorenti e aggravanti e infine, sulle manifestazioni cliniche della malattia. Aiuta il trattamento della psoriasi.


Scopri come funziona su PsoPeople.

Una lettrice scrive alla dermatologa per chiedere se la fototerapia , unico trattamento da cui trae beneficio per la sua psoriasi , può esporla al rischio di un tumore cutaneo. I farmaci cortisonici per uso topico sono più che sufficienti ad alleviare i sintomi iniziali della psoriasi. In alcuni casi, però, possono volerci settimane per vedere i primi benefici.


Queste pagine sono state create per aiutare persone affette da Psoriasi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari