martedì 10 ottobre 2017

Papilloma virus e preservativo

Tante Offerte ti Attendono ed il Risparmio è Assicurato! Per i tuoi momenti di solitudine o per i giochi di coppia visita il mio shop. Hpv, papilloma virus , domande e risposte. Condilomi con il test Hpv negativo, come è possibile?


Così come le donne, anche gli uomini che hanno avuto e hanno rapporti sessuali completi possono contrarre il papilloma virus.

Utilizzare il profilattico è sempre consigliabile. Ma non si è obbligati a usarlo quando il test che verifica la presenza di condilomi è negativo. Salve, sono una ragazza di anni. E’ possibile eliminare le cellule in cui il virus si è moltiplicato (condilomi) o sta causando lesioni cellulari (neoplasie intraepiteliali), con interventi mirati (laser, diatermocoagulazione, chirurgia locale), o con famaci in pomata (imiquimod) se i condilomi interessano i genitali esterni (vulva). L’infezione da Hpv (dall’inglese Human papilloma virus ) è molto frequente nella popolazione e si trasmette prevalentemente per via sessuale.


La stragrande maggioranza delle infezioni è transitoria e asintomatica. Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose.

Le analisi per il papilloma virus attualmente in commercio sono usate soltanto per lo screening del tumore del collo dell’utero, non esiste infatti alcun test valido per entrambi i sessi ed in grado di fornire una risposta di “positività” o “negatività” all’HPV, e nemmeno esiste un esame in grado di individuare con certezza il virus sui genitali, nella bocca o nella gola. Purtroppo è agosto ed è un casino trovare un dermatologo! Io spero non sia papilloma , ma se lo fosse (e, ripeto, ancora non lo sappiamo) possiamo continuare a farlo senza preservativo fino alla visita? Esistono oltre cento varietà diverse del virus e la maggior parte di queste causa lesioni benigne – come le verruche che colpiscono la cute di mani, piedi o viso, e i condilomi (o papillomi) che interessano le mucose genitali e orali.


L’uso del preservativo può ridurre il rischio di trasmettere il virus a condizione di essere usato sempre e in modo corrett o. Papilloma virus o HPV: i rapporti sessuali sono consentiti? Ma il papillomavirus può infettare aree genitali che non sono protette dal preservativo , per cui la protezione può non essere totale. Infezioni da HPV: quali sono le principali cause? La cura, la terapia ed i farmaci per curare e. Cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare per proteggerci. Chi fa sesso orale (sia fellatio sia cunnilingus) con un partner colpito dal papilloma virus corre il rischio, senza saperlo, di infettare le mucose della propria bocca.


In realtà, quasi sempre, il virus viene neutralizzato dal sistema immunitario. Vaccino profilattico anti-Hpv. Dotati di un DNA circolare a doppia elica, possiedono uno specifico tropismo per la cute e le mucose. Nella maggior parte dei casi si cura da solo il papilloma virus , ma molto spesso accade che l’infezione sia asintomatica proprio perché è il nostro sistema immunitario ad eliminare il papilloma virus da solo.


Sarà il ginecologo a prescrivervi i farmaci adatti o in alcuni casi decide di intervenire.

Come si cura il papilloma virus. La diffusione del papilloma virus è molto alta, soprattutto tra i giovani, in quanto nemmeno il preservativo garantisce una protezione del 1. Inoltre non comporta sintomi. Si potrebbe averlo e non saperlo, e di conseguenza contagiare inconsapevolmente il proprio partner. Per tale motivo è un virus così diffuso. Il rischio di contrarre l’infezione comincia col primo contatto sessuale e può perdurare per tutta la vita.


Per preservare maggiormente la salute di uomini e donne è stato garantito nel piano sanitario nazionale il nuovo vaccino contro questo pericoloso virus. Per ora solo per le neonate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari