lunedì 9 luglio 2018

Emorroidi dure esterne

Cherchez Emorroidi Esterni. Le emorroidi esterne si formano sotto pelle, immediatamente all’interno dell’apertura dell’ano. Esse posso gonfiarsi rendendo dura e dolente la zona circostante. Le cause che provocano le emorroidi esterne sono molte, come ad esempio stare seduti per lunghi periodi di tempo, sforzare molto durante la defecazione, bere poca acqua durante il giorno, l’obesità.


Si parla di emorroidi esterne quando le emorroidi sporgono dal canale anale e sono visibili ad occhio nudo.

Come detto, le emorroidi esterne si formano intorno all’ano, a volte possono essere pruriginose e dolorose, altre possono scoppiare o sanguinare. La caratteristica che le accomuna è un nodulo duro (di dimensioni simili ad un grande mirtillo) intorno al retto, che si infiamma. Tempi di guarigione delle emorroidi interne ed esterne. I casi più semplici di guarigione delle emorroidi rappresentano quelli di emorroidi interne.


In genere, infatti, non comportano neanche dei forti dolori e tendono a sparire da sole. La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi. Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso.


Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne.

Sintomi delle emorroidi esterne. Talvolta i medici utilizzano espressioni diverse per definire le stesse patologie, confondendo il paziente. Le emorroidi interne originano dal plesso emorroidario superiore prossimalmente alla linea dentata e sono ricoperte da epitelio transizionale e colonnare privo di terminazioni nervose. Il sangue viene drenato dal plesso emorroidario superiore attraverso le vene rettali superiori nella vena mesenterica inferiore e quindi nel sistema portale. Questo dolore è più frequente con le emorroidi esterne , mentre con le emorroidi interne non si dovrebbe avvertire molto dolore.


A volte, però, le emorroidi interne possono crescere a tal punto da gonfiare l’ano e si potrebbero avvertire dolori rettali durante i movimenti intestinali. I sintomi e la diagnosi delle emorroidi esterne. Poiché le emorroidi esterne si trovano in corrispondenza della giunzione muco-cutanea e sono ipervascolarizzate, possono molto facilmente andare incontro a trombosi, soprattutto se il ritorno venoso viene impedito dallo strozzamento conseguente alla fuoriuscita: in quel caso si parla di emorroidi esterne trombizzate. Di contro, le emorroidi esterne si determinano all’altezza degli sfinteri. Sporgono in maniera visibile, con un colore che oscilla dal rosso al bluastro.


La loro consistenza è tipicamente morbida, ma quando si forma un coagulo diventano dure al tatto. Ecco che il problema non si presenta di natura vitale, ma decisamente doloroso e fastidioso. Ne deriva che la mucosa rettale scivola verso il basso spingendo verso l’ esterno le emorroidi interne , le quali a loro volta spingono fuori le emorroidi esterne e ne determinano il prolasso. In altre parole, la malattia emorroidaria può essere definita come uno scivolamento verso il basso di una parte del rivestimento del canale anale.


Le emorroidi di I grado sono interne , ancora posizionate alla fine del retto ma possono sanguinare durante e dopo la defecazione. Solitamente non danno dolore.

Se la mucosa del retto “prolassa”, cioè scivola in basso nel canale anale, trascina nel canale anale stesso le emorroidi che vengono considerate di II grado. Se l’area attorno all’ano e alle emorroidi esterne è di colore scuro, dal blu al viola, fino anche al nero, significa che il sangue si sta accumulando e che il problema potrebbe aggravarsi. Anche in questo caso è consigliato rivolgersi al medico per fargli valutare la situazione. Al contrario delle emorroidi esterne , e come suggerisce il nome, le emorroidi interne si verificano appunto all’interno del retto.


In genere, non sono dolorose e la maggior parte delle persone non sono consapevoli di averle. Non trattato di sinistra, sanguinamento emorroidi interne può causare emorroidi prolasso e strozzate. Scopri come Curare le Emorroidi Interne ed Esterne.


Inoltre, Consigli su Come Prevenire le Emorroidi Mediante Dieta e Prevenzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari