giovedì 5 luglio 2018

Psoriasi pustolosa di barber

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€! Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


La psoriasi pustolosa localizzata si manifesta nelle aree palmo-plantari e viene anche chiamata psoriasi di Barber. Le pustole compaiono sul palmo delle mani e sulla pianta dei piedi, sono circondate da un alone periferico arrossato (eritematoso) e causano spesso prurito e bruciore. Una cura completamente efficace e risolutiva per la psoriasi pustolosa non è ancora disponibile, tuttavia sono molti i trattamenti che permettono di tenerla sotto controllo evitandone il peggioramento e riducendo i problemi di natura estetica. La forma localizzata di eruzioni, che colpisce le palme e le piante dei piedi - questa è la psoriasi pustolosa di Barber.


Più spesso, questo tipo di disturbo colpisce le donne. Nel periodo acuto sulla pelle ci sono punti rossi con desquamazione e confini chiari. Sono fondamentalmente due le forme in cui può presentarsi la psoriasi pustolosa : quella palmo plantare e quella generalizzata. Questa forma viene chiamata “ psoriasi pustolosa generalizzata di Von Zumbush” e si manifesta con pustole e croste diffuse in tutto il corpo.


Nei casi più acuti la malattia porta a febbri continue e anche all’insorgenza di un malessere generale e costante. Colpisce tutte le razze, e allo stesso modo uomini e donne tranne nei bambini dove colpisce più spesso i ragazzi rispetto alle ragazze. L’età media delle persone con psoriasi pustolosa è di anni. Quindi con pustole localizzate su piedi e mani ed anche sulle unghie delle stesse.


Sono delle piccole pustole che provocano sia prurito che addirittura bruciore. Psoriasi Pustolosa di Barber. Nella psoriasi a placche la pelle si accumula rapidamente e si ispessisce nelle zone interessate dalle lesioni conferendo un aspetto squamoso bianco-argenteo. Barber , rientra fra le forme cosiddette gravi , ed è notoriamente piuttosto ribelle e resistente alle terapie , che possono comunque essere varie , anche sistemiche, e con differenti gradi di efficacia da soggetto a soggetto. Sulle parti arrossate di pelle, generalmente sulle piante dei piedi e sui palmi delle mani, la psoriasi palmoplantare ( psoriasi pustolosa di Königsbeck- Barber ) si formano delle placche pustolose che non contengono germi (sterili).


Psoriasi pustolosa di barber

Una rara variante della malattia é la psoriasi pustolosa , colpisce in modo indistinto uomini e donne, prevalentemente con età media di cinquanta anni. La classificazione medica più tipica distingue in base alla morfologia delle lesioni. Su questa base le tipologie di psoriasi si distinguono in: volgare, guttata, inversa, eritrodermica, pustolosa. E’ la forma più comune di psoriasi ( dei casi).


A tale scopo spesso le persone colpite utilizzano nella pratica quotidiana guanti in vinile che possono provocare cattiva traspirazione, sudorazione e rendere la mano umida. La proriasi pustolosa è una particolare forma di psoriasi che prevede appunto la comparsa di piccole pustole, piuttosto simili ai classici brufoli che compaiono sul viso soprattutto in età adolescenziale, le quali vanno a ricoprire soprattutto il volto, i piedi, le mani ed alcune parti delle braccia. Definita Von Zumbusch, la “ psoriasi pustolosa generalizzata” si diffonde rapidamente su tutta la superficie del corpo e si manifesta accompagnata da febbre, nausea, mal di testa, e altri sintomi. Un’altra tipologia di psoriasi , detta “ psoriasi palmo plantale di Barber ” (PPP), riguarda la zona delle mani e dei piedi, mentre la forma più rara è l’acropustolosi, quella che interessa. Una delle forme più gravi di patologie cutanee è la psoriasi pustolosa generalizzata.


Le eruzioni interessano quasi tutto il corpo, comprese le unghie, accompagnate da prurito, bruciore e dolore. La lesione tipica è una pustola di colore giallastro, di alcuni millimetri di diametro. La psoriasi al cuoio capelluto è caratterizzata da macchie rosse e spesse dai contorni ben definiti, ricoperte da squame di color bianco o argento.


Vediamo nel dettaglio come si presenta la psoriasi al cuoio capelluto e quali sono i sintomi ad essa associati. Circa un terzo dei casi di psoriasi è ereditario. La psoriasi , in genere, si manifesta sotto forma di chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio. Ma le sue caratteristiche variano a seconda della tipologia.


Esistono infatti diversi tipi di psoriasi , tra questi troviamo quella pustolosa. Le cause che la scatenano sono diverse, ma possiamo tenere a bada la psoriasi pustolosa facendo affidamento su diverse cure naturali ed assumendo un’alimentazione corretta. Può essere usata nella psoriasi pustolosa , nella psoriasi eritrodermica e in quella a placche generalizzata, ma solo in pazienti che non possono essere sottoposti ad altri trattamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari