giovedì 5 luglio 2018

Radiofrequenza pulsata terapia del dolore

Trova Radiofrequenza. La terapia del dolore , che eseguiamo è la radiofrequenza pulsata , tecnologia di punta, ben tollerata dai pazienti, ambulatoriale, senza effetti secondari. La radiofrequenza pulsata rappresenta una nuova tecnologia nel trattamento del dolore acuto e cronico.


La sua applicazione è mininvasiva. Si genera una radiofrequenza pulsata nella zona, con cicli di 1secondi alternati a stimolazione.

Si rimuove l’ago dopo aver iniettato cortisone e anestetico locale. Professor Beltrutti, in che cosa consiste il trattamento a radiofrequenza nel controllo del dolore ? Nel primo caso parleremo di RF pulsata (o PRF) e nel secondo di RF convenzionale (o RF). A seconda della sede anatomica di applicazione il trattamento con radiofrequenza pulsata può essere eseguito per mezzo di elettrodi ad ago oppure attraverso cateteri epidurali multifunzione, per mezzo dei quali può essere praticata, nella stessa seduta, anche la peridurolisi. TERAPIA DEL DOLORE - RADIOFREQUENZA PULSATA ADDIO AL MAL DI SCHIENA, ARRIVA LA RADIOFREQUENZA PULSATA. Addio mal di schiena, arriva la radiofrequenza pulsata Arriva anche a Roma la radiofrequenza pulsata , una nuovissima tecnica per contrastare il dolore cronico spinale.


Alfonso Papa, Responsabile U. L’ non ha più provato dolore o sofferto di disabilità dopo una sola seduta, il ha richiesto un secondo trattamento e solo il ha avuto necessità di ricorrere all’intervento chirurgico.

Nessuno dei partecipanti, infine, ha avuto effetti collaterali. I risultati sono stati a tratti straordinari: l’ dei pazienti, infatti, non ha provato più dolore dopo una sola seduta di. Tale metodica di terapia del dolore viene effettuata per il trattamento di nevralgie intercostali, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie da ernia discale o esiti di chirurgia vertebrale (FBSS). Permette di eseguire la neurolisi o la neuromodulazione dei nervi periferici. I segnali di dolore al cervello sono interrotti da un impulso elettrico, il che significa che il paziente non avverte lo stesso dolore che aveva provato in precedenza.


La metodica è da ricercare nei vari centri specializzati che si occupano di terapia del dolore e sono curiosa di avere tue indicazioni su come ti sei mosso e su dove hai effettuato la RFP in modo da dare maggiori info a coloro che vogliono intraprendere il tuo cammino terapeutico. Il medico esperto in Terapia del Dolore potrà indicarLe, a seconda del suo problema, il trattamento con radiofrequenza spiegandoLe dettagliatamente la procedura ed illustrandoLe eventuali rischi. Potrebbe essere posizionata una cannula in una vena per somministrare farmaci ansiolitici prima dell’inizio della procedura. Si chiama Radiofrequenza continua e pulsata ed è una nuova attività mini-invasiva per il trattamento del dolore , tecnica iniziata, dal mese di gennaio, all’ospedale di Savigliano presso la Struttura di Terapia Antalgica che fa parte dell’Anestesia e Rianimazione diretta da Lucia Maria Fenoglio. Rispetto alle radiofrequenze termiche, quelle pulsate non generano effetti indesiderati in seguito alla procedura quali neuriti, disfunzione motoria e dolore da deafferentazione.


Sia la radiofrequenza pulsata che quella termica creano una lesione termica neurodistruttiva all’estremità sensibile della cannula. Cerchi un terapista del dolore per una neuromodulazione con radiofrequenza pulsata ? Confronti costi e localizzazione degli studi, leggi le opinioni dei pazienti, paghi alla visita e scegli tu quando andare. Più recentemente è entrata nell’uso la radiofrequenza pulsata , usata con gli stessi scopi, ma più delicata.


La Neuromodulazione interferisce direttamente con la trasmissione del dolore a livello dei nervi sensitivi periferici in maniera percutanea (PRF o PENS) oppure utilizzando impianti sottocutanei “fissi” (PNS). Fino ad adesso con la radiofrequenza pulsata del nervo periferico, una parte della bocca che credevo non guarisse mai, invece è GUARITA! Grazie ancora a tutto il reparto e vi chiedo: continuiamo così.

Quando il dolore è prevalentemente radicolare (interessa cioè prevalentemente un arto) e non esistono indicazioni chirurgiche (ernie discali espulse o deficit neurologici gravi), è possibile il trattamento del dolore con stimolazione del ganglio radicolare in Radiofrequenza Pulsata. La denervazione con radiofrequenza è quello di ferire con un ago e la corrente elettrica ai nervi che trasmettono il dolore da una zona del corpo. Applicazione di Radiofrequenza pulsata sulle radici nervose per ridurre la capacità del nervo di trasmettere il dolore – Impianto di neurostimolatori spinali o di pompe per la somministrazione spinale di farmaci, utilizzati in casi di dolore grave non controllabile con terapie convenzionali.


Le procedure classiche di terapia antalgica vengono eseguite con l’aiuto dei raggi x. Grazie all’aiuto dei nuovi ecografi, con un’elevata risoluzione è possibile eseguire alcune procedure per il controllo del dolore sotto guida ecografica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari