Studiare psicologia può essere il primo passo verso il periodo migliore della nostra vita. L’abbiamo detto all’inizio, potremmo darvi 1motivi per studiare psicologia , ma ce n’è uno che trascende tutti gli altri: è una scienza affascinante e può certamente aprire una nuova fase della propria vita. Se intendi studiare psicologia o semplicemente la disciplina ti appassiona, non puoi perderti queste curiosità.
Da sempre il proibito genera nell’uomo emozioni differenti. Ogni reazione però tende a dimostrare attrazione proprio verso ciò che viene proibito.
La psicologia è una scienza che investe diversi ambiti, che variano dall’individuale al collettivo, passando, ovviamente, lungo un continuum che va dalla normalità alla patologia. Sicuramente, studiare psicologia anche per pura cultura personale potrebbe aiutare a individuare modelli o teorie che possano facilitare la quotidianità. Diverse sono le testimonianze di coloro che una scelta già l’hanno fatta o hanno terminato il corso di studi. Perché scegliere la facoltà di psicologia ? Come posso iniziare a studiare psicologia da solo?
Questo perché mi piacerebbe rispondere a certe mie domande. Consigli da dove iniziare? Beh andiamo per ordine: si intraprende questo corso di studi per passione, e deve essere il motivo principale, e poi la psicologia non è solo teoria ma si applica nella psiche umana e questo grazie a tanti studi che sono stati effettuati, studi che hanno una validità scientifica.
L’offerta formativa presentata ci permetterà di formarsi in una vasta gamma di specialità per poter spiccare il volo verso il nostro sogno. Questo articolo si rivolge a tutti gli studenti che si stanno chiedendo se oggi “conviene” o è auspicabile studiare psicologia …. Questa domanda che spesso è presente in chi deve fare una scelta di Facoltà Universitaria, ritengo che possa essere affrontata esaminando alcune “motivazioni” personali. STUDIARE PSICOLOGIA : GLI ESAMI PRINCIPALI E GLI INDIRIZZI PRINCIPALI. La psicologia mi ha sempre affascinata, sono sempre stata una persona che si interroga molto sulle cose e cerca di scoprirne la causa. Psicologia dell’educazione.
Spero di trovare persone che ne sappiano più di me qui e che possano rispondere ai miei quesiti. Posso prendere questa facoltà pur avendo frequentato un linguistico? Le lezioni del Corso di Laurea in Psychological Science sono tenute integralmente in Lingua inglese.
Nuove tecnologia al Royal Institute of Technology di Stoccolma, economia alla LSE di Londra, design al Politecnico di Milano, diritto all’università de Cambridge. Sono stati senza dubbio gli anni più belli della mia vita. Iscriviti a un corso di laurea di primo livello in psicologia. Per svolgere questa professione, è preferibile avere una laurea magistrale, ma ovviamente devi iniziare con la triennale.
Non devi per forza puntare sulla psicologia vera e propria, ma dovrebbe comunque essere un corso di laurea associato alle scienze psicosociali. Studiare materie come psicologia clinica, psicologia dinamica e psicologia dello sviluppo ti apre la mente e il cuore e ti aiuta ad osservare il mondo con maggiore apertura mentale e senza pregiudizi. Per accedere a tale corso di laurea c’è un test di accesso da superare con concorsi di ammissione locali, quindi gestiti con modalità e programmi diversi da ogni singola università.
Home Studiare in USA Studiare Università USA Le università statunitensi sono indubbiamente le migliori al mondo, almeno secondo le molte classifiche che vengono redatte annualmente. Per uno studente italiano, affacciarsi al mondo dei college Usa non è affare semplice ed economico. Ma studiare psicologia mi ha fornito dei punti di vista nuovi da cui guardare a me stesso ed agli altri.
Non mi ha aperto nessun terzo occhio (due mi bastano ed avanzano!), in quanto, nella mia esperienza, la psicologia non ha nulla di esoterico, misterioso, spirituale. Questa materia mi ha sempre affascinato e vorrei studiarla dalla base.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.