giovedì 14 febbraio 2019

Batterio della cistite

Spesso, in caso di infezione lo si ritrova in associazione ad altri batteri patogeni. I soggetti con ostruzione delle vie urinarie ricorrenti possono sviluppare diverticoli, estroflessioni della parete vescicale, in cui l’urina ristagna, alimentando il circolo vizioso della cistite ricorrente. La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine. Ecco i sintomi più comuni, le cause, gli esami per diagnosticarla e tutti i rimedi, compresi la dieta, per curarla. La prima arma efficace è riconoscerne i sintomi della cistite : bruciore, stimolo continuo a mingere, dolore sordo nella parte bassa dell’addome, a volte accompagnato da sangue nelle urine.


Sintomi della cistite.

La sintomatologia della cistite cronica è simile a quella della cistite acuta, ma caratterizzata da sintomi più lievi. Nei bambini più piccoli i sintomi possono essere molto generici: il piccolo può sembrare irritabile, mangiare poco o vomitare. La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli.


I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. Inoltre la febbre uccide molti batteri termolabili (che non resistono alle alte temperature). Scopri cause, principali sintomi e cura e rimedi della cistite , la più frequente infezione delle vie urinarie.


Generalmente, la cistite provocata da un’ infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico. Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve, potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi.

Cistite , quali sono i sintomi ? Per curare la cistite i rimedi naturali possono essere utili, ma prima dobbiamo imparare a riconoscerne i segnali. Possiamo considerare la vescica un organo sociale. L’infiammazione cronica vescicale, oltre a provocare dolore, è anche in grado di modificare sensibilmente il nostro status fisico, relazionale, quotidiano.


Può limitare le nostre attività, modificando il nostro umore e le nostre abitudini. Quali sono i sintomi della. I batteri che causano la cistite sono quindi presenti nella flora intestinale e da lì, tramite contaminazione, raggiungono l’uretra e la vescica causando l’ infezione. Chiamata sindrome dolorosa della vescica o cistite intersiziale, questa condizione è di solito benigna ma difficile da curare. Queste sono linee generali per capire che i cambiamenti che notiamo possono essere i sintomi della cistite.


PER PREVENIRE LA CISTITE. In caso di stitichezza oppure di diarrea, infatti, la flora batterica buona diminuisce a favore di quella cattiva. Se i batteri vengono ridotti ma non eliminati, quasi certamente si verifica una recidiva, che non è altro che la stessa infezione non eradicata.


Colpisce in genere le donne in età fertile o nella terza età, e può essere collegata a una predisposizione genetica. Nei neonati la cistite è più difficile da diagnosticare perché può presentare sintomi generici, simili a quelli di altre malattie, come irritabilità, inappetenza, vomito e febbre. Riconoscere la cistite è molto semplice, i suoi sintomi sono inconfondibili. Una donna può avere dei dubbi e non capire di avere la cistite la prima volta che la contrae, ma qualora dovesse avere a che fare con un secondo episodio di cistite sarà in grado di riconoscerla. Quando i bambini hanno cistite , possono presentare uno dei sintomi sopra elencati, oltre a vomito e debolezza generale.


La diagnosi di cistite si basa oltre che sulla presenza dei sintomi , sui risultati dell’esame delle urine e dell’urinocoltura con conta delle colonie batteriche sviluppate e antibiogramma (ricerca della sensibilità ai vari antibiotici dei batteri riscontrati).

Nei casi di cistite recidivante può essere utile l’esame colturale eseguito. Bruciore durante la minzione. Ti accorgerai di avere la cistite perche quando sentirai il bisogno di urinare all’improvviso avvertirai un forte bruciore.


Purtroppo la cistite maschile, seppure non frequente quanto quella femminile , può esistere anche come infezione isolata e si manifesta con sintomi poco piacevoli quali bruciore durante la minzione e dolore al basso ventre.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari