Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. Il virus responsabile della comparsa dei condilomi si acquisisce prevalentemente per contatto diretto con la cute o con le mucose delle persone che hanno una lesione attiva ed evidente. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale.
Il condiloma può conosciuto è quello di tipo acuminato.
I condilomi sono causati dal virus HPV. Le persone con condilomi rischiano volte di più di essere contagiate dall’infezione da HIV durante un rapporto non protetto con una persona sieropositiva. La diagnosi viene fatta con una attenta osservazione dei genitali durante una visita medica. Nelle manifestazioni cliniche benigne, il DNA virale non si integra nel genoma della cellula, contrariamente a quanto avviene nelle manifestazioni neoplastiche (es. carcinoma del collo dell’utero). Causati dal virus dell’ HPV, Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie.
Cura del Condiloma Acuminato. Al momento non esiste una cura precisa nei confronti delle infezioni di questo tipo, ma fortunatamente è possibile curare ed eliminare le verruche genitali singolarmente.
La prevenzione passa in primis dalla protezione dei rapporti sessuali occasionali. Il contatto sessuale con una o più persone sconosciute o con qualcuno che ha diversi partner sessuali aumenta notevolmente il rischio di contrarre patologie sessualmente trasmissibili. Questo condiloma è asintomatico, ovvero non provoca fastidio o dolore, e si può curare con farmaci ad uso topico anche omeopatici. Questi condilomi devono sempre essere portati via?
Se non li si asporta i condilomi generalmente crescono di dimensioni e diventano sempre più numerosi. Inoltre è stato dimostrato che queste formazioni possono diventare cancri se non trattati per molto tempo. Che cure sono disponibili?
Cause dei condilomi Sono causati da ceppi del virus del papilloma umano (HPV) trasmessi nella maggior parte dei casi per via sessuale ma è possibile la trasmissione attraverso contatto con superfici contaminate in ambienti quali bagni, palestre o piscine. CONDILOMI DI COPPIA a cura del dermatologo Dott. Gaetano Scanni, Bari. Ragazze consigliatevi col medico è la cosa giusta da fare Mirraccomando!
In caso di condilomatosi genitale è bene rivolgersi a un medico esperto in questo campo, così da accedere alla cura più appropriata al caso e che tenga conto non solo dell’estensione, del numero dei condilomi e della velocità di moltiplicazione, ma anche del miglior bilancio tra possibilità di guarigione, effetti collaterali e, non. Non esiste una cura specifica per HPV. Esistono invece metodi per curare le verruche visibili, che vengono trattate per ridurre l’infettività del paziente, anche se non esistono prove di riduzione certa della trasmissione del virus una volta che le verruche siano state rimosse.
Condiloma : cause e trasmissione Quando si parla di condiloma si intende una manifestazione dermatologica che ha sede sugli organi genitali e che ha natura infettiva.
Analizziamo le cause , i sintomi, i segni e le modalità di trasmissione, sottolineando che la prevenzione è molto importante e, quindi, tenersi sotto costante controllo è una indicazione più che valida, da seguire alla lettera. La cura naturale per i condilomi ano-genitali. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma. Terapia e cura dei condilomi.
Anche se non c’è alcuna cura o vaccino per i condilomi , questi sono facilmente controllabili e non dovrebbero impedire di condurre una vita normale. Circa un quinto di tutti i condilomi scompaio2no spontaneamente entro sei mesi e due terzi spariscono entro due anni. Come Liberarsi delle Verruche Genitali a Casa.
Le verruche genitali (o condilomi ) sono tumori benigni che compaiono sulla superficie della pelle determinati dal papilloma virus umano (HPV).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.