I problemi articolari possono comparire anche mesi o anni dopo la fine della radioterapia. Tra i sintomi precoci dei problemi. Il personale di radioterapia darà tutte le indicazioni necessarie riguardo i trasporti: indicherà quali mezzi pubblici si possono utilizzare, metterà a disposizione un pass per entrare in ospedale con mezzi propri e per il parcheggio interno, oppure, per chi avesse problemi a utilizzare questi mezzi, potrà organizzare il trasposto con una. Il criterio da usare è quello di adeguare la terapia al pz che deve sentire una piacevole sensazione di calore,che già di per sé lo indurrà a rilassarsi.
La radioterapia effettuata dopo l’intervento chirurgico è detta radioterapia postoperatoria o adiuvante. La radarterapia induce il rilassamento dei muscoli contratti Algie post-traumatiche.
La magnetoterapia è una forma di terapia fisica che si avvale di onde elettromagnetiche. Scopri gli effetti e le controindicazioni della magnetoterapia. Esistono applicazioni alternative alla TENS terapia tramite apposito elettrostimolatore.
Queste avvengono tramite la somministrazione, per via transcutanea, di un medicinale che agisce in via locale sull’infiammazione: questa tipologia di soluzione è chiamata ionoforesi. L’unica controindicazione a questa terapia è rappresentata dalla presenza di stati infiammatori acuti, che potrebbero essere aggravati dall’applicazione del calore sulla superficie corporea. Le sole persone a cui i medici raccomandano precauzione (e magari il consulto di uno specialista) sono i soggetti portatori di pacemaker, gli individui insensibili alle alte temperatura e le donne in gravidanza.
La Tecarterapia non presenta particolari controindicazioni. L’obiettivo della Laser- Terapia non è quello di “scaldare” bensì di eliminare il dolore o fastidio e di permettere alla cellula di recuperare l’equilibrio perso con traumi o usura dei tessuti.
Le indicazioni della radarterapia non differiscono da quelle della marconiterapia. La terapia con i fanghi è spesso praticata anche per risolvere problemi della pelle (tra cui dermatiti e psoriasi), e come esfoliante, poiché elimina le cellule morte, rigenerando la cute. L’azione che i fanghi svolgono sull’organismo in campo medico è prevalentemente di tipo antinfiammatorio e analgesico.
Molti ci chiedono se l’ossigeno ozono terapia ha controindicazioni. Proviamo a rispondere in maniera chiara, e senza giri di parole. L’ozonoterapia è una pratica sicura se ad occuparsene è un medico iscritto a un’associazione scientifica. Onde d’urto, controindicazioni , casi in cui sono da evitare.
Quali sono le controindicazioni delle onde d’urto? Le onde d’urto sono pericolose? Se sono applicate dal medico nel rispetto dei protocolli terapeutici codificati, è una terapia sicura, efficace e pressoché priva di effetti collaterali.
Crioterapia: controindicazioni. Le basse temperature possono avere gravi conseguenze sulla pelle e su tutto l’organismo. Per questo è importantissimo rivolgersi a centri medici ed estetici specializzati. La terapia dermatologica può causare scottature, arrossamenti e piccole bolle sull’area trattata. Hai Eseguito delle sedute di Fisioterapia e ora sei alla ricerca sul web di quelli che sono gli Effetti Collaterali Tecarterapia, in questa guida analizeremo appunto le controindicazioni e se questa terapia può produrre delle reazioni avverse.
Può essere interessante approfondire cosa è la Tecarterapia nella nostra guida. Controindicazioni alla terapia con ultrasuoni.
Gli ultrasuoni non devono essere utilizzati sulla zona cardiaca, sulla regione cefalica e sui tessuti specializzati (testicolo, ovaio, metafisi fertili, vale a dire quelle che si ossificano in modo più tardivo), che possono venire danneggiati. Come dicevamo, si sfruttano i benefici della pressoterapia soprattutto su gambe e addome, ma non è così raro utilizzarla anche per braccia e schiena. Affinché la terapia funzioni, sarebbe bene sottoporvisi per almeno due volte a settimana per un mese.
Idrocolonterapia: controindicazioni. Prima di sperimentare questa terapia alternativa ma sempre più utilizzata e con successo, meglio controllare di non essere tra quei soggetti per cui risulta sconsigliata. Il vantaggio di praticare idrocolon terapia è quello di consentire la crescita di batteri buoni e di liberarsi di quelli tossici per il nostro corpo, responsabili di tante malattie.
Ancora una vola quando si parla di idrocolonterapia e pro e contro, si nota come gli aspetti positivi superano di gran lunga quelli negativi o quelle piccole controindicazioni di cui parleremo in seguito. Queste ultime sono molto frequenti nella pratica clinica, spesso vengono definite in maniera impropria ‘ controindicazioni relative’.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.