venerdì 8 febbraio 2019

Emorroidi secondo grado cura

Le emorroidi di secondo grado possono essere curate con preparati farmacologici ma anche con rimedi naturali, a seconda della gravità del problema. La distinzione fra emorroidi interne ed esterne è, secondo alcuni autori, emorroidi di I grado ;. Si formano all’interno o all’esterno dell’ano. Emorroidi di primo grado.


Le emorroidi di primo grado sono emorroidi patologiche esclusivamente interne e che si possono notare solo a seguito di una rettoscopia. I sintomi sono ridotti, consistono in prurito, qualche fastidio nella defecazione e, raramente, sanguinamento dopo l’evacuazione.

In genere, le emorroidi vengono così classificate in base alla gravità: Primo grado , con lieve aumento della congestione emorroidaria interna senza prolasso. Secondo grado , con moderato aumento della congestione emorroidaria con prolasso esterno che tende a ridursi spontaneamente. La cura delle emorroidi varia in relazione alla gravità della patologia.


Le emorroidi vengono classificate in quattro gradi a seconda delle loro dimensioni e dei loro prolasso. Tutti questi interventi, destinati alla cura delle emorroidi fino al terzo grado , si basano sulla volontà di portare a necrosi o di coagulare la zona da trattare, in modo da non permettere che il sangue la raggiunga e quindi di eliminarle permettendo alla ferita di riassorbirsi in modo pratico e veloce. In presenza di emorroidi di secondo e terzo grado , invece, occorre intervenire con metodi un po’ più “forti”.


La legatura elastica, per esempio: un intervento semplice e indolore che si esegue in ambulatorio. Le emorroidi interne sanguinanti sono, molto spesso, accompagnate da sensazioni di prurito e bruciore acuto.

L’emorragia, che si presenta in concomitanza con la defecazione, è caratterizzata da colorito rosso intenso e nei casi di emorroidi di primo e secondo grado è di entità lieve. Si tratta infatti del primo stadio delle emorroidi esterne: queste si cominciano già a vedere, ma sta al medico decidere se e come curarle. Gentile utente, per la cura delle emorroidi di III-IV grado è. Altrettanto utile, unitamente al trattamento descritto, è seguire una dieta appropriata, ovvero ricca di.


Le emorroidi al secondo grado sono simili a quelle al primo stadio, perché anch’esse si trovano all’interno dell’ano. La differenza tra quelle di primo e quelle di secondo grado , sta nel fatto che nel secondo caso le emorroidi si sono spinte oltre il confine della mucosa e quindi se si osserva attentamente, potrebbe essere possibile vederle. Premetto che la visita mi ha diagnosticato emorroidi quasi grado e presenza di vecchie emorroidi esterne le quali sono quelle che si infiammano. Cura , Rimedi, Cause. Il trattamento omeopatico per le emorroidi si differenzia in base al grado di gravità delle emorroidi e ai sintomi che accompagnano il disturbo.


In caso di crisi emorroidaria è utile Aesculus hippocastanum CH (granuli, secondo necessità) e Aloe CH (granuli, volte al giorno), adatto per le emorroidi “ a grappolo”, con bruciore e prurito. Se affetti da patologia emorroidaria, possono portare diversi problemi. Per quanto concerne le congestioni emorroidarie di grado inferiore, la cura della malattia emorroidaria si concentra sull’uso di farmaci. Sono disponibili farmaci da banco per uso topico, sotto forma di pomate e di supposte.


Può essere usata per curare emorroidi di 1°, 2°, 3° grado in combinazione con la legatura elastica e nella trombosi emorroidaria. La crioterapia selettiva delle emorroidi si differenzia dalla crioterapia tradizionale che andava a colpire indiscriminatamente sia l’emorroide sia il tessuto nella zona circostante al trattamento. Perciò è importante che tutti i sintomi siano studiati da un medico esperto nel trattare le malattie del colon-retto.


In genere il chirurgo visita questi pazienti quando essi hanno osservato ripèetute perdite di sangue dall'ano durante la defecazione e soprattutto al termine di questa.

La terapia medica è indicata soltanto nei casi di I° e II° grado. Un’altra tecnica abbastanza in uso consiste nel metodo TH che viene consigliato ed eseguito soprattutto quando, alle emorroidi , si associa prolasso di primo o secondo grado e sanguinamento: in questo caso si procede alla chiusura dei rami finali dell’arteria rettale superiore. Nel caso in cui si avverta un fastidio che è fonte di disagio, si può pensare di rimediare con l’applicazione di pomate locali, grazie a cui i sintomi possono essere alleviati e la guarigione può essere velocizzata.


In pratica se non dovessi defecare starei benissimo! In alternativa, la cura delle emorroidi avviene mediante applicazioni costanti e localizzate di pomate in grado di lenire la parte lesa con la loro azione antinfiammatoria. Nonostante non sempre facciano sparire interamente il problema, servono comunque a riportare nella norma la situazione, soprattutto per emorroidi di primo e di secondo grado.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari