Cistite rimedi naturali: l’esercizio. L’attività fisica è un’ottima terapia per riequilibrare l’organismo, potenziare le difese immunitarie, agevolare la minzione e le funzioni intestinali, per cui sortisce sicuro effetto sulla prevenzione e la cura della cistite. In particolare, a risentirne maggiormente è proprio la vescica. La cistite è un’infiammazione che riguarda l’apparato urinario.
Questo disagio si manifesta sopratutto nelle donne, molto più soggette degli uomini. Le cause che portano alla cistite sono molteplici, ma in generale possiamo affermare che i batteri sono i principali responsabili.
Pur essendo molto dolorosa, si può ricorrere ai rimedi naturali e un ottimo aiuto arriva dagli integratori a base di mirtillo rosso per una soluzione urto. In commercio troviamo la calendula in vari formati: i fiori essiccati per gli infusi, in estratto idroalcolico, in pomata, in ovuli, tutte ottime soluzioni che possono agire in sinergia per debellare attacchi di cistite. Svolge attività antisettica, antibatterica, lenitiva, rinfrescante, cicatrizzante. PER PREVENIRE LA CISTITE. In caso di stitichezza oppure di diarrea, infatti, la flora batterica buona diminuisce a favore di quella cattiva.
Spesso viene consigliata ad esempio l’assunzione di probiotici, ovvero di fermenti lattici specifici ad aiutare il corpo a trattare questa malattia che in alcuni casi può essere sorta proprio a partire dall’intestino. Vediamo nel dettaglio quali potrebbero essere le soluzioni a cu fare ricorso. Si tratta di soluzioni ideali per trattare la cistite acuta delle donne.
In linea di massima, prevedono circa tre giorni di terapia. Monuril contro la cistite antibiotico per cistite. Quando si parla di farmaci per la cistite , però, l’alternativa più conosciuta è il Monuril.
Tuttavia è stato osservato che ben un quarto delle donne che hanno un episodio di cistite acuta, ne avranno poi in media tre all’anno. Il problema, al solito, non è tanto quello di curare la malattia acuta, ma di capirne le ragioni, per attuare quella efficace prevenzione che spesso poi porta alla vera guarigione definitiva. Soprattutto nelle cistiti recidivanti, il problema è dovuto a cause che mai ti saresti aspettata. Solo risolvendo queste cause, potrai arrivare alla guarigione definitiva dalla cistite , come leggerai di seguito.
Guida di veicoli e utilizzo di macchinari. Il quantitativo di alcol etilico presente nella Soluzione Schoum può alterare la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari. Per esempio, in concomitanza di un periodo di forte stress emotivo, dopo una cura antibiotica, quando la dieta non è equilibrata, in seguito a rapporti sessuali o eccessi di vario tipo, (abuso di spezie, alcol, grassi).
CISTITE RICORRENTE: LE SOLUZIONI NATURALI In inverno basta un colpo di freddo, in estate un disordine intestinale, durante l’anno un rapporto sessuale, così in molte donne compare il fastidioso sintomo della cistite. Moltissime donne hanno risolto la loro cistite con il mannosio, tuttavia per alcune non è la soluzione definitiva. In prima persona ho assistito alcune donne che non riuscivano a trovare alcuna soluzione con il d-mannosio, antibiotici di ogni tipo, rimedi omeopatici, ed altri di cui ho parlato nell’articolo CISTITE. Per prevenire la cistite è importante seguire un’alimentazione ricca di liquidi e frutta e verdura, per consentire un transito intestinale regolare.
La stitichezza, infatti, può essere una delle cause della cistite , perché causa lo stazionamento delle feci (e dei loro batteri) nell’intestino più a lungo. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo.
Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. I sintomi della cistite sono quasi sempre gli stessi: forti, o anche fortissimi, bruciori seguiti dalla sensazione di dover andare in bagno per urinare. Purtroppo non è raro che una eventuale sensazione di pesantezza o la presenza di dolori di provenienza meno chiara o altri fastidi siano dovuti a problemi che poco o nulla centrano con la cistite.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.